Lnd, la novità dalla prossima stagione parte dalla panchina - Futsal News 24
Connettiti con noi

FIGC-LND

Lnd, la novità dalla prossima stagione parte dalla panchina

Pubblicato

su

La Figc ha approvato la modifica dell’articolo che regola la presenza in distinta di più allenatori nei campionati della Lnd

Dalla prossima stagione cambieranno le regole per quanto riguarda il calcio dilettantistico. Il Consiglio Federale della FIGC ha modificato l’articolo che regola la presenza in distinta di più allenatori nei campionati organizzati dalla Lnd. Infatti dalla stagione 2022/2023 preparatori atletici abilitati e allenatori dei portieri abilitati potranno andare in panchina insieme all’allenatore e agli altri giocatori.

Il testo: Per le gare organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti in ambito nazionale e per quelle dilettantistiche regionali e giovanili, accanto o dietro la panchina possono essere aggiunti fino a due posti supplementari riservati ai preparatori atletici e allenatori dei portieri in possesso dell’abilitazione, tesserati dalla società ed in grado di fornire alla squadra nel corso della partita assistenza tecnica nelle attività di loro esclusiva competenza, fermo restando la responsabilità oggettiva della società per la loro condotta. In nessun caso possono sedere sulla panchina aggiuntiva, ad alcun titolo, altri giocatori tesserati in aggiunta a quelli iscritti nell’elenco di gara. Le generalità delle persone occupanti la panchina aggiuntiva devono essere inserite nell’elenco di gara, con la specificazione delle funzioni di competenza di ciascuna di esse, con l’indicazione del relativo numero di tessera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.