Lo Sportiamo entra in Union Futsal - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Lo Sportiamo entra in Union Futsal

Pubblicato

su

Il nuovo consorzio del calcio a cinque piemontese, Union Futsal, accoglie l’ingresso anche dello Sportiamo a far compagnia a I Bassotti e Pasta

Non c’è due senza tre. Union Futsal allarga i suoi orizzonti a un paio di mesi di distanza dalla nascita ufficiale. Il nuovo polo unico lanciato in sinergia da Pasta e I Bassotti si arricchisce dunque di un terzo elemento, ovvero lo Sportiamo. Intento primario resta quello di sviluppare al meglio la disciplina tramite comunione d’intenti e collaborazione, pur però mantenendo l’indipendenza societaria e strutturale dei club. Sinergia che ha come primi effetti pratici alcuni scambi di giocatori: i giovani Nilo, Giacometto e Carrè passano dalla florida cantera de I Bassotti allo Sportiamo, neopromosso in C2. Percorso inverso, invece, per il forte pivot Miranda che andrà a rinforzare la formazione di Fabio Mussino in C1. A rappresentare il sodalizio grugliaschese nel Consiglio Direttivo di Union Futsal sarà il neo direttore generale Alessandro Fuggetta: «Union Futsal è un’ottima possibilità per crescere sia a livello di società individuale sia come parte del gruppo. Ci sono aspetti organizzativi e societari che da sole le tre società non avrebbero potuto attuare e invece insieme si è trovata la possibilità di farlo. Chiaramente siamo all’inizio e dobbiamo “registrarci” un po’ tutti, ma le premesse sono buone».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.