
Lookman venduto a 40 milioni: l'ultimo sgarbo all'Inter - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
L’Inter si è vista respingere l’offerta da 45 milioni per Lookman ma l’Atalanta è pronta ad accettarne una da 40.
L’Atalanta ha rifiutato l’offerta da 42 milioni di euro più 3 di bonus presentata dall’Inter per Ademola Lookman. Il ‘no’ del club del presidente Percassi ha mandato su tutte le furie il bomber nigeriano, che sul suo profilo Instagram ha fatto chiaramente capire di non aver affatto digerito questa decisione. Il giocatore, dopo aver cancellato tutti i riferimenti alla Dea, ha anche pubblicato un comunicato in cui ufficializza la richiesta di cessioni e si scaglia contro il club orobico che non ha mantenuto al promessa fatta.
Lookman ha da tempo un accordo totale con l’Inter e sperava che l’Atalanta potesse lasciarlo partire in direzione Milano. La Dea, però, è irremovibile: Marotta e Ausilio devono presentarsi con un’offerta da 50 milioni di euro se vogliono davvero che l’attaccante sbarchi alla corte di Cristian Chivu. Al momento, però, non sono attesi ulteriori rilanci da parte del club di Viale della Liberazione: l’impressione è che ora l’Inter si concentrerà su altri obiettivi di mercato, pur mantenendo viva la pista che porta all’atalantino.
Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano, noto giornalista ed esperto di mercato, l’Atalanta ha parlato molto chiaramente con Lookman spiegandogli che per avallare la cessione a un club italiano servono 50 milioni di euro. Al contrario, se l’interessamento arriva da un club estero possono bastare anche 40 milioni.
Lookman, l’Atalanta lo cede a 40 milioni: Inter beffata
Ecco perché lo stallo che si è venuto a creare tra Atalanta e Inter può spingere qualche squadra di Premier League a rientrare in corsa per Lookman. Stando alle ultime indiscrezioni pare che anche il Napoli stia pensando di fare un nuovo tentativo: Conte stima molto Lookman e con l’arrivo dell’atalantino l’attacco partenopeo diventerebbe ancora più imprevedibile e qualitativo. Servono però 50 milioni, una cifra tutt’altro che banale.

L’Inter, dal canto suo, ha deciso di prendersi qualche giorno di riflessione per capire se è il caso di fare un ulteriore (e definitivo) rilancio o se invece conviene puntare su un altro profilo. Il piano B, se dovesse saltare definitivamente l’affare Lookman, consiste in Christopher Nkunku: l’attaccante del Chelsea è in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo e può rivelarsi davvero una pedina molto preziosa per Chivu.
Nkunku vuole lasciare i Blues per tornare a segnare a raffica come quando giocava nel Lipsia: l’idea Inter piace molto al giocatore ma bisogna prima capire come evolverà la questione Lookman.