Luciani brucia le tappe e fa 100 con il Frosinone: "Sogno la Serie A con questa maglia" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Luciani brucia le tappe e fa 100 con il Frosinone: “Sogno la Serie A con questa maglia”

Pubblicato

su

Il talento ventenne ha già tagliato il prestigioso traguardo: “Non ho mai pensato di tornare indietro, sono felice di aver fatto questa scelta”

Da scoperta a certezza assoluta. Da “golden boy” a secondo miglior marcatore della storia del Frosinone. Alessandro Luciani si gode il momento magico e soprattutto il traguardo delle 100 reti realizzate in maglia AMB (la centesima è arrivata contro il Venafro). Il sito alessioporcu.it ripercorre le tappe che del talento ventenne.

Dagli inizi a quota 100, di seguito uno stralcio di quella intervista. “L’avventura nel futsal è iniziata per caso a 16 anni in un torneo a Serrone dove mister Cellitti, che mi ha allenato da bambino, ha deciso di iscrivermi. E’ stato lui insieme al dirigente Valerio Scaccia a convincermi di provare nel calcio a 5. Da quattro anni a questa parte ormai penso sia meglio soprattutto per giocatori poco fisici come me. Non ho mai pensato di tornare indietro, sono felice di questa scelta. Non ricordo esattamente la prima rete in maglia AMB, ma ricordo tanti gol. Quelli che mi sono rimassi impressi nella mente sono i due nella finale per l’accesso alla Serie B, al PalaCesaroni contro il Grande Impero“.

Sulla stagione attuale Luciani aggiunge. “Non mi aspettavo il quarto posto al giro di boa ma sapevo che avremmo fatto meglio rispetto allo scorso anno. Ora non abbiamo niente da perdere quindi proveremo a confermarci. E magari a raggiungere la Serie A che sarebbe un vero e proprio miracolo. Conquistarla con questa maglia è il mio sogno. Un sogno che ho da quando sono arrivato qui. Darò una grossa mano alla squadra per provare a coronarlo“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.