L'Under 19 vola! Bellarte: "Orgoglioso di essere ancora fra le otto migliori d'Europa" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali Giovanili

L’Under 19 vola! Bellarte: “Orgoglioso di essere ancora fra le otto migliori d’Europa”

Pubblicato

su

Il Ct Azzurro: “Qualificarsi era tutt’altro che scontato, quasi tutti i gironi si sono decisi all’ultima gara”

Missione compiuta. La Nazionale Italiana Under 19 conquistando il Main Round del PalaErcole di Policoro, si è garantita un posto alla prossima fase finale degli Europei in programma in Croazia a settembre. Gli Azzurrini alla Zatika Arena se la vedranno con Spagna, Portogallo, Finlandia, Francia, Slovenia, Ucraina e i padroni di casa della Croazia. Prossimamente i sorteggi dei due gironi da quattro.

Il pensiero del Commissario tecnico Massimiliano Bellarte.Sono molto orgoglioso di quanto fatto dai ragazzi: con grandissima voglia e poco tempo a disposizione per conoscersi a fondo, hanno ottenuto un risultato davvero importante. È stata portata avanti l’eredità dei giocatori del biennio precedente e questo traguardo porta coscienza dei nostri valori, il futuro di questi ragazzi è brillante. Qualificarsi era tutt’altro che scontato, quasi tutti i gironi si sono decisi all’ultima gara, a testimonianza di quanto sia difficile per chiunque passare il turno. Lo è a maggior ragione con l’Under 19, nella quale si lavora per cicli biennali e non sempre si riesce a mantenere lo stesso livello di competitività: averlo fatto è sintomo di buona salute del movimento e questo dovrebbe essere l’obiettivo al quale tendere”.

UEFA FUTSAL EURO UNDER 19
POREC (CRO) – 3/10 SETTEMBRE 2023

LE QUALIFICATE
Croazia (ospitante)
Finlandia
Francia
ITALIA
Portogallo
Slovenia
Spagna (detentrice)
Ucraina

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.