
Mancini, l'ultima occasione per lui? (DepositPhotos) - Fustalnews24
Roberto Mancini potrebbe subito sedersi su una panchina in Serie A: chi lo cerca e con quali obiettivi in mente
Ci sono allenatori che riescono a distinguersi per la loro classe e la loro capacità di imporre un calcio bello da vedere e vincente. Tuttavia, anche allenatori di questo genere vivono alti e bassi.
Basta pensare a Spalletti che dopo aver dominato in Italia e aver vinto il campionato con il Napoli con un calcio spettacolare, ha fallito con la selezione italiana e ha accumulato tante critiche. Oltre a Spalletti, c’è un altro allenatore che ha ottenuto risultati eccellenti negli ultimi anni ma si ritrova senza una panchina da allenare.
Di chi si tratta? Di Roberto Mancini. Sembra un lontano ricordo la vittoria degli Europei 2020 eppure sono passati meno di 4 anni da quella splendida competizione. Ora sembra proprio che Mancini possa fare il suo ritorno in Italia.
Potrebbe essere una grande occasione per il “Mancio” che sembra avere ancora voglia di misurarsi con una sfida in una grande squadra. Ma chi potrebbe rivolgersi a un allenatore con la sua esperienza? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Roberto Mancini, chi potrebbe chiamarlo in Serie A
Attualmente, Mancini non allena da ottobre 2024 quando ha risolto il contratto con la selezione dell’Arabia Saudita. Da allora non è ancora riuscito a trovare un impiego con un club o una Nazionale. Eppure, sembra che una squadra sia in forte pressing per averlo. Secondo il sito goal.com, il Besiktas in Turchia vorrebbe averlo a tutti i costi. Si tratterebbe di una delle prime scelte, ma le due parti dovrebbero accordarsi sull’ingaggio.

Ma Mancini potrebbe finire anche in Italia. Proprio così, ci sono due squadre che potrebbero avere bisogno di lui. La prima è l’Inter: la squadra di Milano ha un rapporto fantastico con Mancini e l’attuale esperimento Chivu potrebbe rivelarsi un fallimento. I nerazzurri non possono permettersi di sbagliare un’altra stagione e potrebbero ingaggiare lo storico allenatore.
L’altra squadra che ricerca il coach
Un’altra squadra che potrebbe cercare Mancini come allenatore è la Juventus. I bianconeri sembrano fidarsi di Tudor ma magari le cose potrebbero andare male. Ecco perché potrebbe subentrare un allenatore come Mancini, pronto per prendere in mano la situazione e condurre la squadra di Torino verso obiettivi importanti.
Si tratterebbe però della prima volta per Mancini a Torino: sia da allenatore che da calciatore il “Mancio” ha sempre evitato i bianconeri. Nel calcio si sa, mai dire mai.