Manfredonia al saluto iniziale con arbitri e avversari - Foto Divisione Calcio a 5
Il Vitulano Drugstore Manfredonia alza la voce contro gli arbitri dopo l’ultimo turno di Serie A ed emette un corposo comunicato stampa in cui il club, sostanzialmente, chiede rispetto: “A nome della società, esprimo protesta ufficiale per le ripetute decisioni arbitrali assunte in occasione delle ultime gare disputate”. “Tali decisioni – prosegue il comunicato – come dimostrano ampiamente le immagini, ultima delle quali un fallo ritenuto netto dai più, ai danni del nostro giocatore Foglia, in piena area di rigore”.
Il presidente del Manfredonia, Sante Leone, ha poi aggiunto: “La società che mi onoro di rappresentare, esprime pertanto amarezza e delusione per tali decisioni arbitrali assunte. E’ inammissibile per la scrivente società, da sempre attenta al fair play e al rispetto dei valori sportivi, che il clima di collaborazione tra le società e i direttori di gara venga meno al primo punto di vista diverso”.
E ancora: “Se chi dovesse garantire il corretto svolgimento delle gare in un campionato così sentito, equilibrato ed economicamente dispendioso, non ha il buon senso di dirigere gli incontri, la nostra protesta si alza forte e perentoria. Ovviamente tutto ciò non vuole sovvertire il risultato dei match in oggetto, peraltro accettati con somma sportività e rispetto dell’avversario: quello che non ammettiamo è la leggerezza di alcune decisioni arbitrali, anche nella gestione eccessivamente fiscale dei cartellini. Gli arbitri dovrebbero comprendere che tali provvedimenti sono pesanti nell’arco di un campionato e chiediamo maggiore attenzione nella comminazione delle sanzioni disciplinari”.
Infine, una considerazione da parte del presidente Sante Leone: “Se qualcuno ha già deciso che la nostra compagine debba retrocedere inevitabilmente, lo faccia presente in modo da evitare inutili e ulteriori gravosi costi economici nelle ultime cinque gare del campionato di serie A”.
Il comunicato integrale del Vitulano Drugstore Manfredonia.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…