Manfredonia alza la voce contro gli arbitri - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Manfredonia alza la voce contro gli arbitri

Pubblicato

su

Monta la protesta in casa Manfredonia dopo la partita di venerdì sera contro l’Olimpus Roma: “Chiediamo rispetto!”, è l’estrema sintesi del messaggio del presidente Sante Leone

Il Vitulano Drugstore Manfredonia alza la voce contro gli arbitri dopo l’ultimo turno di Serie A ed emette un corposo comunicato stampa in cui il club, sostanzialmente, chiede rispetto: “A nome della società, esprimo protesta ufficiale per le ripetute decisioni arbitrali assunte in occasione delle ultime gare disputate”. “Tali decisioni – prosegue il comunicato – come dimostrano ampiamente le immagini, ultima delle quali un fallo ritenuto netto dai più, ai danni del nostro giocatore Foglia, in piena area di rigore”.

Il presidente del Manfredonia, Sante Leone, ha poi aggiunto: “La società che mi onoro di rappresentare, esprime pertanto amarezza e delusione per tali decisioni arbitrali assunte. E’ inammissibile per la scrivente società, da sempre attenta al fair play e al rispetto dei valori sportivi, che il clima di collaborazione tra le società e i direttori di gara venga meno al primo punto di vista diverso”.

E ancora: “Se chi dovesse garantire il corretto svolgimento delle gare in un campionato così sentito, equilibrato ed economicamente dispendioso, non ha il buon senso di dirigere gli incontri, la nostra protesta si alza forte e perentoria. Ovviamente tutto ciò non vuole sovvertire il risultato dei match in oggetto, peraltro accettati con somma sportività e rispetto dell’avversario: quello che non ammettiamo è la leggerezza di alcune decisioni arbitrali, anche nella gestione eccessivamente fiscale dei cartellini. Gli arbitri dovrebbero comprendere che tali provvedimenti sono pesanti nell’arco di un campionato e chiediamo maggiore attenzione nella comminazione delle sanzioni disciplinari”.

Infine, una considerazione da parte del presidente Sante Leone: “Se qualcuno ha già deciso che la nostra compagine debba retrocedere inevitabilmente, lo faccia presente in modo da evitare inutili e ulteriori gravosi costi economici nelle ultime cinque gare del campionato di serie A”.

Il comunicato integrale del Vitulano Drugstore Manfredonia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.