Elledi Fossano - Foto Alberto Gandolfo
Stavolta è finita davvero. Saviatesta Mantova-Elledì Fossano si è conclusa 6-3 in favore dei gialloblu. La gara era stata sospesa, sabato scorso, per il comportamento di un tifoso che, toccando l’arbitro dalla tribuna, ha portato il direttore di gara a chiudere anzitempo il match. Il giudice sportivo ha poi optato per la prosecuzione della gara a porte chiuse, multando i lombardi. E la partita è ripresa ieri sera: si ripartiva dal 5-1 ospite e in poco tempo i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Dall’Onder. Ci ha pensato allora Màrcio Borges a ristabilire le distanze precedenti, mentre Titon nell’ultimo minuto segna la rete del 3-6. Lo stesso numero 10 del Mantova è poi protagonista di un fallaccio che lo porta ad essere espulso a 34 secondi dal fischio finale.
Si chiude così una gara che sancisce ufficialmente il terzo posto dell’Elledì Fossano: “Sono molto orgoglioso dei miei compagni, per quanto abbiamo fatto in questi due spezzoni di gara. Il livello agonistico era altissimo, ma siamo rimasti concentrati”, sono le parole di Daniele Cerbone al termine della gara. E in vista del match di domani l’ex giocatore della L84 promette: “Onoreremo l’ultima partita col Lecco e ci prepareremo alla sfida col Verona che, come quella di ieri sera, sarà una sfida durissima”.
SAVIATESTA MANTOVA-ELLEDÌ FOSSANO 3-6 (1-5 p.t.)
MARCATORI: 1’07” pt Cerbone (F), 1’26” Tato (F), 2’20” Caverzan (M), 3’13” Gerlotto (F), 6’30” Oanea (F), 13’09” Rengifo (F), 9’12” st Dall’Onder (M), 10’21” Marcio (F), 19’18” Titon (M).
SAVIATESTA MANTOVA: Ricordi, Titon, Fabinho, Battistoni, Caverzan, Filipponi, Baroni, Tosello, Salas, Dall’Onder, Campagna, Ninz. All.: Bagalà.
ELLEDÌ FOSSANO: Zardoya, Cerbone, Rengifo, Costamanha, Tato, Sandri, Gerlotto, Oanea, Marcio, Vincenti, Mantino, Lamberti. All.: Giuliano.
NOTE: Ammoniti Tato (F), Salas (M), Ricordi (M), Battistoni (M), Mantino (F), Lamberti (F), Marcio (F), Zardoya (F). Espulso al 19’26” st Titon (M).
ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Luca Serfilippi (Pesaro).
CRONO: Olga De Giorgi (Modena).
Igor Tudor può tirare un sospiro di sollievo dopo le dichiarazioni pubbliche di Fabrizio Romano.…
Vlahovic potrebbe non vestire la maglia rossonera: il Diavolo ha deciso di puntare su un…
Damien Comolli si muove in silenzio e mette a segno un colpo che cambia le…
L'analisi di Toto Wolff sulla stagione di Kimi Antonelli non è priva di critiche. E' un…
Dopo le prime uscite estive del Milan di Allegri, il web esplode: “Non mangia il…
Yildiz e Dybala, il sogno della Juventus: il turco chiama la Joya, per i bianconeri…