Serie A2

Mantova-Elledì: stavolta è finita

Si è conclusa ieri sera la sfida tra Saviatesta Mantova ed Elledì Fossano, sospesa sabato scorso. La formazione allenata da Francesco Giuliano si è imposta sugli avversari. Le parole di Daniele Cerbone

Stavolta è finita davvero. Saviatesta Mantova-Elledì Fossano si è conclusa 6-3 in favore dei gialloblu. La gara era stata sospesa, sabato scorso, per il comportamento di un tifoso che, toccando l’arbitro dalla tribuna, ha portato il direttore di gara a chiudere anzitempo il match. Il giudice sportivo ha poi optato per la prosecuzione della gara a porte chiuse, multando i lombardi. E la partita è ripresa ieri sera: si ripartiva dal 5-1 ospite e in poco tempo i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Dall’Onder. Ci ha pensato allora Màrcio Borges a ristabilire le distanze precedenti, mentre Titon nell’ultimo minuto segna la rete del 3-6. Lo stesso numero 10 del Mantova è poi protagonista di un fallaccio che lo porta ad essere espulso a 34 secondi dal fischio finale.

Si chiude così una gara che sancisce ufficialmente il terzo posto dell’Elledì Fossano: “Sono molto orgoglioso dei miei compagni, per quanto abbiamo fatto in questi due spezzoni di gara. Il livello agonistico era altissimo, ma siamo rimasti concentrati”, sono le parole di Daniele Cerbone al termine della gara. E in vista del match di domani l’ex giocatore della L84 promette: “Onoreremo l’ultima partita col Lecco e ci prepareremo alla sfida col Verona che, come quella di ieri sera, sarà una sfida durissima”.

SAVIATESTA MANTOVA-ELLEDÌ FOSSANO 3-6 (1-5 p.t.)
MARCATORI:
1’07” pt Cerbone (F), 1’26” Tato (F), 2’20” Caverzan (M), 3’13” Gerlotto (F), 6’30” Oanea (F), 13’09” Rengifo (F), 9’12” st Dall’Onder (M), 10’21” Marcio (F), 19’18” Titon (M).

SAVIATESTA MANTOVA: Ricordi, Titon, Fabinho, Battistoni, Caverzan, Filipponi, Baroni, Tosello, Salas, Dall’Onder, Campagna, Ninz. All.: Bagalà.

ELLEDÌ FOSSANO: Zardoya, Cerbone, Rengifo, Costamanha, Tato, Sandri, Gerlotto, Oanea, Marcio, Vincenti, Mantino, Lamberti. All.: Giuliano.

NOTE: Ammoniti Tato (F), Salas (M), Ricordi (M), Battistoni (M), Mantino (F), Lamberti (F), Marcio (F), Zardoya (F). Espulso al 19’26” st Titon (M).

ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Luca Serfilippi (Pesaro).
CRONO: Olga De Giorgi (Modena).

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Sinner spiazza tutti: tutto vero, ci sono le foto

Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…

9 ore ago

“Accordo chiuso”: Osimhen alla Juve, svolta clamorosa

Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…

12 ore ago

Sinner sconvolgente: ufficiale, annuncio pesantissimo

Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…

14 ore ago

“L’ho mandato a quel paese”: lite con Allegri, non ha resistito

Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…

16 ore ago

Paura Hamilton, l’ammissione è sconcertante: “La cosa peggiore”

Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore...  Lewis Hamilton…

19 ore ago

Sinner-Pellegrini, nuova bufera: “So cosa è successo”

Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…

21 ore ago