News

Marchio: “Giochiamo sempre per vincere. Lo faremo anche domani col Pordenone”

Vigilia di Coppa per la Pirossigeno Cosenza. Il capitano: “Proveremo in tutti i modi ad arrivare più lontano possibile in questa prestigiosa competizione”

Vigilia del match di Coppa Italia per la Pirossigeno Cosenza, che domani pomeriggio riceverà al Palasport Europa la visita del Pordenone. A parlarne è il capitano della compagine allenata da mister Leo Tuoto: Paride Marchio, una vera e propria bandiera dei lupi.

Qual è l’obiettivo della Pirossigeno Cosenza nella Coppa Italia che prenderà il via domani? Nel mirino c’è la final four?
Questa squadra sta dimostrando di saper combattere. Getta sempre il cuore oltre l’ostacolo. L’obiettivo è vincere. Così abbiamo affrontato tutte le partite e così continueremo a fare. Proveremo in tutti i modi ad arrivare più lontano possibile in questa prestigiosa competizione. Ci teniamo molto a ben figurare”.

Brucia ancora il pareggio acciuffato dalla Futura nel match di venerdì a soli tre secondi dalla fine?
Sicuramente sì. Soprattutto perché avremmo meritato di portare a casa l’intera posta in palio. Abbiamo dominato in lungo e in largo. Dobbiamo però trarre insegnamento da questi piccoli errori. Le partite si concludono solo con la sirena finale e noi siamo obbligati a mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo secondo”.

Come sta fisicamente la squadra?
Stiamo molto bene e il merito è di tutto lo staff tecnico che fa quotidianamente un gran lavoro. Basta osservare le nostre partite e il ritmo che riusciamo a imporre al match fino al termine. Le motivazioni poi sono tante e ci permettono di superare anche la stanchezza”.

Avete studiato il Pordenone? Conoscete pregi e difetti del prossimo avversario?
Va dato atto al mister dell’enorme mole di lavoro che svolge. In questo è davvero molto scrupoloso. Arriviamo preparatissimi a tutte le partite, conoscendo già tutte le mosse degli avversari. Il Pordenone è un’ottima squadra, per certi versi ci somiglia perché come noi porta un grande pressing e riesce a stare sempre in partita. Portiamo rispetto ma non abbiamo timore. E’ uno stimolo ulteriore a fare tutto nel migliore dei modi. Speriamo di cogliere una vittoria e proseguire nel nostro cammino in coppa”.

Il tuo bilancio personale arrivati a metà stagione
Vivo con grande trasporto il mio ruolo da capitano. Venivo da un anno di semi inattività e sono molto contento di come stanno andando le cose. Una cosa da migliorare? La resa sotto porta. E’ il mio cruccio al momento. Spero di concretizzare meglio le occasioni che mi capitano, non tanto per la classifica cannonieri quanto per aiutare la squadra a raggiungere risultati”.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo

La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…

3 ore ago

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

5 ore ago

Svolta Juve, l’assist di Gasperini infiamma i tifosi

Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…

10 ore ago

Il Napoli corre ai ripari: bomber ed esterno, Conte ha il suo jolly

Antonio Conte ha deciso di correre subito ai ripari dopo l'amichevole con l'Olympiakos che è…

19 ore ago

Tudor ne piazza due e la Juve vola: 60 milioni

Dopo ben due mesi in cui la Juve è stata travolta praticamente dall'immobilismo, Tudor è…

21 ore ago

Haaland alla Juve, destino clamoroso: cifre e formula

Un’occasione che sembrava impensabile, eppure molto più vicina alla realtà: Erling Haaland a un passo…

23 ore ago