Serie A2

Maritime, parla Diego Mancuso: «Serie A? Prima la Coppa»

Maritime in subbuglio: stasera il Lido di Ostia, sabato il Salinis. A Diego Mancuso la parola in una settimana in cui i megaresi potrebbero avere il merito di riportare una siciliana nella massima Serie dopo tanti anni

Una stagione fin qui perfetta. Nulla da eccepire in casa Maritime, che non è stata, ad oggi, fermata da nessuna compagine ed in nessuna competizione. Oggi pomeriggio, alle 15, al Palajonio di Augusta, Maritime – Lido di Ostia varrà l’accesso al turno successivo di Coppa Italia, la Final Four, ma non si può non pensare anche a sabato. Contro il Salinis, infatti, ai siciliani basterà un solo punto per ottenere la matematica certezza della Serie A. Ma Diego Mancuso, campione d’Italia e giocatore del Maritime, tiene la guardia alta: «Ancora non ci stiamo preparando per lo scontro contro il Salinis – dice Mancuso – In questo momento la preparazione è solo per la partita di Coppa, mentre giovedì inizieremo a pensare alla gara di campionato».

Proprio Mancuso è stato, l’estate scorsa, uno degli acquisti più importanti del parco giocatori megarese, che ha portato al PalaJonio grande entusiasmo e una scia di risultati incredibile. E quando si parla di massima Serie e futuro, Mancuso dimostra ancora una volta la sua concentrazione sul momento: «Personalmente – continua il giocatore del Maritime – cerco sempre di vivere il momento, ma credo che sarà una bellissima esperienza, sarà un gran bello spettacolo per la città di Augusta tornare a vivere delle partite così di massimo livello. Ma prima dobbiamo vincere contro il Salinis e concentrarci su sabato, essere ad un buon livello per vincere, perché sarà una partita difficile contro una buona squadra e solo dopo potremo festa con i nostri tifosi».

Alessio Patti

Published by
Alessio Patti

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

10 ore ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

16 ore ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

22 ore ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

1 giorno ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

2 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

2 giorni ago