
McKennie, la Juventus pensa alla cessione (www.futsalnews24.com - X)
Il futuro di McKennie alla Juventus continua ad essere tutt’altro che una certezza: ecco cosa sembra intenzionato a fare il club.
La Juventus è dinanzi a un bivio assai rilevante, anche solo considerando il fatto che deve ancora lasciare andare tantissimi calciatori per mettere a disposizione di Igor Tudor una rosa competitiva, versatile e piena di stimoli ed entusiasmo. Uno dei calciatori che potrebbe lasciare la Continassa nelle prossime settimane è proprio McKennie.
Centrocampista di grande livello per inserimenti e intelligenza tattica, il suo futuro è assolutamente fortemente in bilico. Difficile dire adesso in quale squadra potrebbe trasferirsi.
Il Milan ci ha pensato in passato e ci pensa ancora per la prossima stagione, tuttavia al momento sembra avere un testa ben altri obiettivi di mercato. I rossoneri, comunque, non sono l’unica squadra nella quale potrebbe trasferirsi il calciatore statunitense: come vedremo nelle prossime righe, di squadre interessate ce ne sono un bel po’.
McKennie, addio alla Juventus: dove potrebbe andare
Secondo Tuttomercatoweb, Roma e Juventus potrebbero imbastire un importante scambio di mercato che coinvolgerebbe Lorenzo Pellegrini e Wenston McKennie. I giallorossi avrebbero proposto Pellegrini alla Juventus, anche se la Vecchia Signora preferirebbe fiondarsi sul cartellino di Cristante. Ricordiamo che Pellegrini continua a lavorare per tornare in forma e rirprendersi dall’intervento chirurgico al tendine al quale si è sottoposto a maggio 2025.

Quest’ultimo lo ha tenuto fuori dal quadrato di gioco fino ad ora. Il suo contratto scade nel 2026, e al momento non ci sono state discussioni per rinnovarglielo. Anche perché parliamo di oltre 6 milioni di euro netti a stagione, che dopo una stagione deludente come quella da pochi mesi archiviata sta valutando seriamente il da farsi. Il suo valore di mercato è sceso a 9 milioni di euro, che se pensiamo al valore raggiunto nel 2021 – 45 milioni – dice molto sul complicato momento di carriera del calciatore italiano.
Napoli e Fiorentina hano mostrato interesse, pur tirandosi indietro ultimamente, e le opzioni per Pellegrini non sembrano essere tante. Il rischio di arrivare alla scadenza del contratto senza praticamente neanche un minimo guadagno sul mercato da parte della sua squadra attuale è decisamente alto. Non ci resta che aspettare e vedere cosa effettivamente accadrà. Uno scambio con la Juventus potrebbe essere una delle ultime chance per la Roma di cedere un calciatore sempre più al di fuori del progetto dei giallorossi. Che, comunque, hanno fretta di accontentare l’allenatore Gian Piero Gasperini in tutto e per tutto.