Miguelin ambasciatore di Futsal EURO 2018 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Miguelin ambasciatore di Futsal EURO 2018

Pubblicato

su

La leggenda spagnola Miguelin è stato nominato ambasciatore ufficiale dei prossimi campionati europei in programma in Slovenia

Mancano ormai pochi mesi a Futsal Euro 2018, l’ultima edizione a cadenza biennale, e la macchina organizzativa slovena sta muovendo passi decisi nella promozione di quella che è stato da più parti definita la più importante manifestazione di calcio a cinque (e non solo) della pur giovane storia del paese. Il comitato organizzatore ha affidato alla leggenda del futsal spagnola Miguel Sayago Martì, noto a tutti con il nome di Miguelin, il ruolo di ambasciatore ufficiale della competizione. Laterale che tra l’altro ha da pochissimo anche rinnovato sino al 2020 il proprio contratto con la squadra di club, El Pozo Murcia. Il due volte campione europeo con la Roja (2012 in Croazia e 2016 Serbia, già solo per affinità territoriale c’è da averne timore…) si è in questi giorni recato a Lubiana per assolvere i suoi primi compiti istituzionali tra cui il lancio del video ufficiale di presentazione della UEFA. L’intero torneo si disputerà nella capitale slovena e più precisamente all’interno dell’Arena Stozice, inaugurata nell’agosto del 2010 con la sfida di pallacanestro tra Slovenia e Spagna e nel 2013 ha ospitato gli Europei di basket vinti dalla Francia e con l’Italia a chiudere con un deludente ottavo posto. Un palazzetto moderno e nato per lo sport, con una capienza di circa 12 mila spettatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.