
Milan, ecco l'attaccante per Allegri: merito dell'Inter (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Un incastro di mercato allettante per il Milan, che potrà assicurarsi il nuovo attaccante grazie ad una mossa della storica rivale: l’Inter
Ultimi giorni di mercato roventi per il Milan, che continua a muoversi con decisione per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Tra strategie, accelerazioni e trattative complesse, i rossoneri potrebbero presto chiudere per un nuovo attaccante, giovane e promettente, destinato a rinforzare il reparto offensivo.
La particolarità dell’operazione sta nel fatto che essa ruota attorno a un sorprendente incastro di mercato che coinvolge più club europei e che, ironia della sorte, passa anche da una mossa decisiva della storica rivale: l’Inter. Un effetto domino che potrebbe presto trasformarsi in un colpo interessante per il futuro del Diavolo.
Effetto domino in attacco: il Milan ringrazia l’Inter
Il Milan era pronto ad accogliere il giovane attaccante del 2005 a Milano: Conrad Harder. Tutto per un incastro di mercato favorito proprio dall’Inter, in particolare dall’uscita di Mehdi Taremi. Tuttavia, la partenza del danese da Lisbona era legata a un effetto domino che si è bloccato sul più bello.

Lo Sporting, infatti, stava attendendo di completare l’acquisto di Fotis Ioannidis dal Panathinaikos. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, l’uscita di Ioannidis, infatti, era a sua volta legata all’arrivo di Mehdi Taremi al club greco. L’attaccante iraniano dell’Inter, arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Porto, non ha convinto nella scorsa stagione, e la dirigenza nerazzurra sta cercando una soluzione per cederlo negli ultimi giorni di mercato.
Dopo la smentita del tecnico del PSV, Peter Bosz, sull’interesse degli olandesi, è proprio il club greco ad aver sondato il terreno per Taremi. Tuttavia, al momento, la trattativa è in fase di stallo.
Un domino di mercato che ha iniziato a complicarsi anche per la posizione del Panathinaikos: il club greco ha posto il veto sulla cessione di Ioannidis allo Sporting almeno fino al preliminare di Europa League in programma ieri sera. Un intoppo che ha rallentato tutta la catena di movimenti di mercato. E allo stesso tempo, lo Sporting non ha dato il via libera per il viaggio di Harder a Milano.
Il Milan non ha preso bene l’attesa, soprattutto considerando che l’accordo tra di club era già stato raggiunto – sulla base di 24 milioni di euro più 3 milioni di bonus – e si aspettava solo la formalità dell’arrivo del giocatore per concretizzare l’acquisto.
Nel frattempo, la situazione si è ulteriormente complicata: oltre al Rennes, altri club – tra cui il Newcastle – hanno mostrato interesse per Harder, spingendo gli agenti a rimettere in discussione i termini già definiti con il Milan. Un comportamento che il club rossonero non ha affatto gradito, interpretandolo come un segnale di scarsa serietà da parte dell’entourage del giocatore.
Risultato? Affare sfumato, con una fumata nera arrivata da entrambe le parti, stanche dei continui rinvii e delle condizioni cambiate in corsa. Il “favore” inaspettato da parte dell’Inter non sarà dunque accolto dal Diavolo, che ora ha virato su Nkunku per rafforzare il reparto offensivo.