
Milan, il nuovo acquisto sbotta: "Hanno fatto marcia indietro" - Futsalnews24.com (Screen Instagram AC Milan)
Il nuovo acquisto del Milan ha deciso di farsi sentire: la versione raccontata dal club non gli è proprio andata giù.
Il Milan ha trovato il rinforzo per la fascia destra ma prima di concludere l’affare vuole indagare a fondo sulle sue condizioni fisiche dopo i problemi avuti in passato. Il profilo scelto dai rossoneri è quello di Marc Pubill, esterno destro protagonista agli ultimi Europei Under 21 con la Nazionale spagnola. Pubill, in forze all’Almeria, sembra pronto per fare il salto di qualità, ma prima di mettere nero su bianco il club di via Aldo Rossi vuole avere garanzie sulla forma fisica del giovane talento.
Stando a quanto riportato da Sky Sport il Milan ha fatto svolgere al giocatore dei controlli a Barcellona, in particolare sullo stato di salute del suo ginocchio sinistro: le visite preliminari hanno dato esito positivo. Ma perché i rossoneri hanno voluto vederci così chiaro? Nel 2024 il trasferimento del terzino di Terrassa all’Atalanta saltò quando sembrava ormai tutto fatto.
La Dea aveva infatti trovato l’accordo con l’Almeria sulla base di 20 milioni di euro. Tuttavia le visite mediche fecero emergere un problema al ginocchio che spinse la Dea a rinunciare all’acquisto: per questo motivo il Diavolo preferisce indagare a fondo prima di far diventare Pubill un nuovo giocatore della rosa rossonera.
Milan, il nuovo acquisto sbotta: parole durissime
In un’intervista rilasciata a Relevo, però, il giovane talento spagnolo aveva sottolineato che le cose erano andate diversamente: “L’Atalanta si è comportata benissimo con me, ero pronto a firmare e avevo superato i controlli medici – aveva detto Pubill a Relevo – Anzi, il medico nerazzurro mi disse che il ginocchio operato era in perfette condizioni. Poi però, per motivazioni che non conosco, il club decise di fare marcia indietro“.

Pubill ha però aggiunto di non provare alcun risentimento per l’accaduto: “Nessun rancore, sono cose che nel calcio capitano”. Nella scorsa stagione il terzino ha disputato 40 gare con la maglia dell’Almeria, di cui 36 in Segunda Division e 4 in Coppa del Re: un’annata molto positiva per Pubill, chiamato ora a dimostrare tutto il suo valore con una maglia così prestigiosa come quella del Milan.
Allegri non vede l’ora di averlo a disposizione. Il tecnico livornese chiedeva da tempo l’arrivo di un terzino destro: il profilo di Pubill è molto apprezzato dall’ex allenatore della Juventus. Già nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma del giocatore.