Milinkovic-Savic, le futsal skill del campione della Lazio - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Milinkovic-Savic, le futsal skill del campione della Lazio

Pubblicato

su

Intervistato da Dazn, per la rubrica MySkills, il centrocampista della Lazio ha parlato della sua abitudine ad utilizzare la suola e i suoi trascorsi, da piccolo, nel futsal

“Tacco e suola, tra Pogba e Thiago Alcàntara” è il titolo della puntata di “My Skills” in onda su Dazn e che ha visto protagonista Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio. Tra le peculiarità di questo giocatore di livello mondiale c’è sicuramente l’utilizzo continuativo della suola, tipico del calcio a 5 e applicato in questo caso al calcio a 11: “Non è solo una skill fine a se stessa, ma uno strumento che mi permette di guadagnare un tocco, un tempo di gioco. Mi piace usarla spesso, per come intendo io il gioco: la cerco sempre, qualche volta sbaglio e allora devo poi vedermela con l’allenatore”, ha fatto notare con ironia il calciatore serbo.

L’origine di questa abitudine è chiara e Milinkovic-Savic lo ammette poco dopo, quando si ritrova con Marco Parolo (ex calciatore di Parma e Lazio, tra le tante) sul campo di allenamento di Formello a simulare alcune azioni: “Ho giocato tanto a futsal da piccolo e mi ha aiutato tanto in molte situazioni di gioco”, ha ribadito il centrocampista laziale, riferendosi anche al “contromovimento” in fase di ricezione di palla. E ancora: “Mi piace tanto uno come Thiago Alcàntara, che usa spesso questo tipo di giocate”.

Controllo orientato, suola, contromovimento, cambi di direzione: nel calcio di Milinkovic-Savic c’è tanto futsal. Chissà che non ce ne possa davvero essere sempre di più, in futuro e per tutti, con una sinergia sempre più forte tra le due discipline.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.