Molitierno crede nella Fortitudo: "Con Nuccorini è scattato qualcosa nelle nostre teste" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Molitierno crede nella Fortitudo: “Con Nuccorini è scattato qualcosa nelle nostre teste”

Pubblicato

su

Sabato sfida alla L84. “Siamo in fiducia e vogliamo proseguire su questo trend positivo anche se siamo ben consapevoli di quanto sarà dura”

Dopo il colpaccio in casa dell’ex capolista Feldi Eboli, la Fortitudo Pomezia torna tra le mura amiche per ospitare, sabato pomeriggio, la L84.

Le impressioni del portierone Francesco Molitierno. “Siamo in fiducia e vogliamo proseguire su questo trend positivo anche se siamo ben consapevoli di quanto sarà dura contro una compagine forte come quella piemontese. La 84 è una squadra davvero molto forte, formata da grossi giocatori che hanno fatto campionati importanti sia in Italia che in Europa. Un roster dalla qualità indiscussa con alcune individualità in grado di spostare gli equilibri, con un ottimo allenatore ed un gran portiere come Fabio (Tondi n.d.r) che è anche un mio amico e che stimo molto. Sarà dura contro di loro, anche perché si tratta di una squadra che sa fare molto bene entrambe le fasi di gioco, quella offensiva e quella difensiva. Noi però giochiamo in casa e sappiamo che grazie all’aiuto del nostro pubblico, che è sempre un fattore, abbiamo tutte le possibilità per provare a conquistare l’intera posta in palio“.

La svolta. “Dall’arrivo di mister Nuccorini abbiamo fatto soltanto grandissime prestazioni. Lui è un allenatore così scrupoloso che oserei definire maniacale, cura anche il particolare che può sembrare ai più insignificante e non lascia davvero nulla al caso nel corso di tutta la settimana che precede il match e nella partita stessa. Ha registrato questa squadra da un punto di vista tecnico tattico, ma ha avuto anche la grande capacità di registrare, se così si può dire, anche le nostre teste. Nuccorini ha portato una mentalità di acciaio. Quella mentalità vincente, per intenderci, che aveva contraddistinto anche la scorsa stagione nella quale abbiamo vinto praticamente tutto”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.