Connettiti con noi

Serie A

Napoli, mister Basile si gode il momento: «A questa squadra serviva solo del tempo»

Pubblicato

su

Con il successo sul CMB Matera il Napoli continua la sua serie positiva: le dichiarazioni post gara di mister Basile e Dian Luka

Tre punti come il terzo posto in classifica. Dopo la vittoria importante sull’Opificio 4.0 CMB Matera, sono arrivate le parole di mister Basile, allenatore del Napoli, ai canali ufficiali della società partenopea: «Siamo stati bravi mentalmente, perché riaprire una partita a 10 secondi dalla fine del primo tempo ha chiaramente fatto meglio agli avversari, mentre a noi ha fatto male. Nello spogliatoio abbiamo parlato solo di questo, poteva capitare e non dovevamo stare giù di testa. Sono errori dovuti alla stanchezza, giocare ogni tre giorni non è facile. La squadra è matura e vuole inanellare risultato dopo risultato. Ci serviva tempo e dobbiamo pensare ad una partita alla volta. A De Simone va il merito di farsi trovare pronto, perché giocare poco non è facile. Il suo minutaggio sta aumentando da quattro partite: se lui dimostra questo in campo è chiaro che debba avere fiducia. Mentre Dian Luka dobbiamo aspettarlo. A Saragozza è stato fermo nell’ultimo mese, lo sto inserendo con calma per averlo pronto quando arriveranno le partite importanti. Oggi tutta la squadra ha fatto una grande gara».

Alle parole di mister Basile fanno eco quelle di Dian Luka, molto felice per la doppietta ed il primo gol in casa: «Voglio ringraziare lo staff ed i ragazzi che mi hanno aiutato a recuperare. La sensazione di fare il primo gol qua è incredibile, però è stato più importante vincere per trovare continuità. Dobbiamo continuare così, giocando una partita alla volta. Venerdì abbiamo un’altra battaglia qua e, con serenità e tranquillità, possiamo fare bene».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.