Il Napoli conquista lo scudetto Juniores maschile - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Il Napoli conquista lo scudetto Juniores maschile

Pubblicato

su

Terzo titolo Juniores della storia per il Napoli che si impone nella Final Eight sulla Lazio che si può consolare con il successo in campo femminile

Com’era già successo per Aosta Allievi e Orange Asti Giovanissimi, semifinali stregate per le nostre formazioni giovanili impegnate nelle finali di categoria. Anche la Juniores dell’Aosta ha infatti dovuto alzare bandiera bianca al penultimo atto, questa volta al cospetto del Napoli che ha poi anche conquistato il titolo italiano battendo in un infuocata finale la Lazio per 3-1 (che invece si è rifatta con il titolo in campo femminile, cui ha rinunciato a partecipare il Borgonuovo Settimo, battendo per 9-3 la Bisaccese in finale). Un vero peccato per i ragazzi guidati da Tiago Calli che hanno comunque disputato un eccellente Final Eight in quel di Monteprandone. Nei quarti di finale nettissimo era stato il dominio dell’Aosta contro i pugliesi dello Sport Five Putignano, battuto per 8-0 con due reti di Mazzi e una ciascuno per Veronesi, Alves, Pettinari, Di Maio e Sztraka. Nella sfida contro i partenopei, valligiani sempre in rimonta con Veronesi e Di Maio a evitare la fuga avversaria, fino al gol del Napoli a meno di 100 secondi dalla sirena. I valligiani ci provano in tutti i modi con il portiere di movimento, ma l’estremo campano Bellobuono si rivela insormontabile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.