
Napoli, Vlahovic non arriva da solo: 40 milioni alla Juventus (Screen IG Vlahovic) - futsalnews24.com
Dusan Vlahovic è solo il primo tassello: il Napoli punta ancora sulla Juventus per rinforzare i reparti di Conte
Sono giorni caldissimi in casa Napoli: il mercato è ufficialmente entrato nel vivo e, con esso, anche la volontà del Napoli di trovare innesti preziosi per la rosa di Antonio Conte. I campioni d’Italia in carica sentono la pressione delle concorrenti, soprattutto sul fronte offensivo: tanti sono i centravanti seguiti dalle big della Serie A, molti dei quali rappresentano obiettivi comuni.
Dusan Vlahovic è senza dubbio uno degli uomini mercato di questa sessione estiva: in uscita dalla Juventus, non avendo risolto i problemi contrattuali legati al rinnovo – in scadenza nel 2026 – e, soprattutto, all’ingaggio. Il serbo chiede 12 milioni l’anno, mentre la proposta bianconera di un abbassamento dello stipendio è stata immediatamente rispedita al mittente. Vlahovic, che pesa sulle casse della Juventus per oltre 40 milioni l’anno, vorrebbe arrivare a scadenza con la Vecchia Signora e, al momento, rifiuta qualsiasi altra destinazione.
Un nodo che potrebbe rivelarsi estremamente complicato da sciogliere per i torinesi. Su questa situazione così ingarbugliata si sono mosse alcune big italiane, tra cui Milan e Inter, entrambe interessate all’ex Fiorentina. Tuttavia, non sarebbero le uniche squadre di Serie A ad aver mostrato interesse: anche il Napoli avrebbe infatti messo nel mirino l’attaccante.
Secondo quanto riportato da Paolo Paganini, giornalista di Rai Sport, sul proprio profilo X: “C’è stato un contatto ieri tra il Ds del Napoli Manna e l’entourage di Vlahovic, visto che per Lucca con la partenza di Retegui c’è la forte concorrenza dell’Atalanta”. Continua il giornalista: “Su Vlahovic è più avanti il Milan, mentre la Juventus sta per chiudere per Kolo Muani”. Un’indiscrezione rilevante, soprattutto considerando che il Napoli è ancora alla ricerca del centravanti di riferimento per la seconda stagione targata Conte.
Tuttavia, Vlahovic non sarebbe l’unico profilo bianconero finito nel mirino di De Laurentiis e Manna: un altro nome, anch’esso di proprietà della Juventus, sarebbe infatti entrato nell’orbita del Napoli.
Non solo Vlahovic, anche Fabio Miretti nel mirino del Napoli
“Miretti piace molto a Giovanni Manna e ad Antonio Conte“, ha rivelato Michele De Blasis, giornalista di Oggi Sport Notizie. De Blasis ha infatti sottolineato che, nonostante il forte interesse nei confronti del centrocampista classe 2003, “oggi non è una priorità per il Napoli, ma nelle prossime settimane potrebbe nascere qualcosa”. La Juventus, dal canto suo, valuterebbe il cartellino del centrocampista intorno ai 15 milioni di euro.

Fabio Miretti, terminato il prestito al Genoa, è rientrato alla Continassa. Complice la giovane età e il notevole potenziale tecnico, il centrocampista classe 2003 sarebbe finito nei radar di Antonio Conte e Giovanni Manna, che avrebbero iniziato a sondarne il profilo per rafforzare la mediana azzurra. Un innesto utile non solo in ottica futura, ma anche per aumentare le rotazioni in vista dei numerosi impegni della prossima stagione, su tutti il ritorno del Napoli in Champions League.