La Ct Francesca Salvatore (Foto: FIGC)
A distanza di quasi un anno e mezzo torna a radunarsi la Nazionale italiana femminile di futsal. Agli ordini del Ct Francesca Salvatore, la Nazionale femminile si ritroverà a Novarello per riprendere il discorso interrotto lo scorso anno: sono 20 le convocate.
Quattro le esordienti nel raduno della Nazionale maggiore. Salvatore ha chiamato Ilaria Ceccobelli della Best Sport, Michela Tasca del Padova, Filomena Othmani del Bitonto e Rebecca De Siena del Florida.
A Novarello inizio del raduno previsto per la sera del 21 giugno, poi due giorni di doppie sedute il 22 e il 23, ultimo allenamento la mattina del 24 prima della chiusura dei lavori. Un primo passo per cominciare a preparare l’impegno di ottobre, quando le azzurre voleranno in Svezia al Main Round dove troveranno le padrone di casa, la Spagna e la Slovacchia per cercare la qualificazione alla Final Four di Women’s Futsal Euro 2022.
Le convocate
Portieri: Ana Carolina Sestari (Montesilvano), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Maria Fontana Mascia (Lazio)
Giocatrici di movimento: Sabrina Marchese (Futsal Femminile Cagliari), Cecilia Barca (Lazio), Alessia Grieco (Lazio), Roberta Giuliano (Bisceglie Femminile), Ilaria Ceccobelli (Best Sport), Michela Tasca (Calcio Padova Femminile), Jessica Exana (Kick Off), Arianna Pomposelli (Kick Off), Bruna Borges (Montesilvano), Ludovica Coppari (Montesilvano), Aida Xhaxho (Montesilvano), Erika Ferrara (Città di Falconara), Filomena Othmani (Pol. Bitonto), Rebecca De Siena (Florida), Jessica Troiano (Granzette), Sara Boutimah (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte)
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…