
Juventus, attenzione al nuovo attaccante (www.futsalnews24.com - X Juventus)
Il bomber che la Juventus vorrebbe davvero non porta il cognome né di Kolo Muani e tantomeno di Vlahovic: di chi si tratta.
La Juventus, anche se il campionato è già iniziato, porta avanti i suoi personali obiettivi di mercato, un po’ come stanno facendo anche altri club italiani ed europei. I bianconeri, che vengono da una stagione difficile e sicuramente molto più deludente rispetto alle aspettative iniziali, intendono cambiare le carte in tavola e tornare finalmente competitivi tanto in Italia quanto all’estero.
Per farlo, però, c’è bisogno di arrivare ad acquistare un certo genere di calciatori. Anche in attacco, dove si parla tanto della permanenza di Dusan Vlahovic e dell’arrivo a titolo definitivo di Kolo Muani.
A dirla tutta, però, la Vecchia Signora sta puntando anche ad altri profili che vanno assolutamente tenuti in considerazione in vista della stagione 2025/26. Uno in particolare, del quale si è tornati a parlare nelle ultime ore: scopriamo di chi si tratta.
Juventus, alla ricerca del bomber: l’ultimo nome che scalda il mercato
La Juventus vuole chiudere per un attaccante da tempo, e la sua priorità è chiaramente Kolo Muani, tuttavia per il momento non sembra sbloccarsi l’affare con il Paris Saint Germain. Inoltre, Dusan Vlahovic potrebbe ancora partire negli ultimi giorni di mercato, in assenza di un accordo per il rinnovo di contratto – che scade nel 2026 -, il che porterebbe i bianconeri a valutare altre alternative. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Vecchia Signora potrebbe puntare su Lois Openda. Sarebbe un rinforzo previsto in caso Kolo Muani rimanga a Parigi e Vlahovic lasci definitivamente Torino.

Il centravanti belga gioca nel Lipsia da tempo, club nel quale si è confermato assolutamente ad altissimi livelli. Fisicamente imponente e veloce, fra le sue armi migliori ha l’attacco alla profondità; sarebbe perfetto nei meccanismi di gioco disegnati dall’allenatore Igor Tudor. Il suo valore di mercato è di circa 50 milioni di euro, che sono meno dei 55 milioni offerti per il trasferimento a titolo definitivo di Kolo Muani in Piemonte. Offerta che però continua a non accontentare i Campioni d’Europa in carica.
E così, Openda si trasforma nella possibile alternativa da considerare, nel caso in cui l’affare Kolo Muani salti e Vlahovic saluti definitivamente la squadra che lo ha prelevato dalla Fiorentina. In questo modo, ecco che si potrebbe davvero parlare della ‘soluzione Openda’. Ad oggi, per la Juventus, la priorità ce l’ha l’attaccante del PSG. Non è da escludere, però, che nei prossimi giorni qualcosa in questo senso possa effettivamente cambiare.