
Niente Inter, ma addio Atalanta: tutto fatto per Lookman - Futsalnews24.com (Instagram Ademola Lookman)
Ademola Lookman non indosserà la maglia dell’Inter ma non rimarrà nemmeno all’Atalanta: ormai è tutto deciso.
L’Inter ha ormai abbandonato definitivamente la pista Lookman. Dopo settimane di pressing la società nerazzurra ha preso atto del muro innalzato dall’Atalanta e deciso di virare su altri obiettivi. La Dea non si è mossa di un centimetro dalle sue posizioni: dopo aver rifiutato l’offerta da 42 milioni di base fissa più 3 di bonus da parte dell’Inter il presidente Percassi ha precisato che il club avrebbe preso in considerazione solo offerte dall’estero per l’attaccante nigeriano.
Lookman ha provato a forzare la mano, cancellando ogni foto con la maglia dell’Atalanta sui social e evitando di presentarsi agli allenamenti dei bergamaschi. Non è servito a nulla: la Dea ha tenuto la barra dritta, l’Inter si è defilata e l’ex Leicester non ha potuto fare altro che tornare a Zingonia per riprendere quantomeno gli allenamenti individuali.
Ma allora Lookman rimarrà all’Atalanta? Ivan Juric potrà contare sul classe 1997 in questa stagione? L’allenatore croato ovviamente ci spera ma le voci che trapelano da Bergamo sembrano non dare troppe chances a una permanenza del giocatore al Gewiss Stadium. Quale sarà allora il futuro del bomber?
Addio Inter e Atalanta: deciso il futuro di Lookman
L’Atalanta ha capito che ormai si è venuta a creare una frattura tra il club e il calciatore. In questi giorni Umberto Marino e Tony D’Amico proveranno a capire se ci sono dei margini per ricucire i rapporti dopo il ‘no’ alla cessione all’Inter. L’impressione è che però la Dea si sia convinta a lasciarlo partire: se dovessero arrivare offerte adeguate dall’estero – non meno di 45 milioni di euro – Lookman lascerebbe Bergamo per cominciare una nuova avventura altrove.

Stando a quanto affermato dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano qualche club di Premier League avrebbe cominciato a manifestare un certo interesse per l’attaccante dell’Atalanta. Il Manchester United lo segue da tempo, ma occhio anche al Chelsea di Enzo Maresca; infine c’è l’Arsenal, che dovrà fare a meno di Havertz per diverse partite a causa di un infortunio al ginocchio e potrebbe quindi fare più di un ragionamento su Lookman.
L’avventura dell’ex Everton e Fulham con la Dea potrebbe quindi essere comunque giunta al capolinea dopo tre stagioni, 117 presenze, 52 reti e quella fantastica tripletta in finale di Europa League che rimarrà per sempre nella storia del club orobico.