News

Niente Napoli, Spalletti non sente ragioni: gara a rischio

decisione spalletti napoli-juventusSpalletti ha deciso (www.futsalnews24.com - X Lega Serie A)

Luciano Spalletti ha preso una decisione molto particolare in riferimento al match di campionato contro il Napoli.

Luciano Spalletti vive fra due fuochi. Da una parte, il suo passato al Napoli in cui ha riprotato gli azzurri sul tetto d’Italia dopo oltre trent’anni di astinenza; dall’altra parte, la volontà di accettare la sfida della Juventus, con la Vecchia Signora che sta tentando di fuoriuscire dalla crisi in cui è piombata praticamente dopo la conquista del non oscudetto consecutivo nella stagione 2019/20.

Per tante ragioni, Napoli-Juventus sarà una partita molto speciale per l’allenatore toscano, che cercherà di portare a casa un risultato molto difficile da ottenere, ovvero quello di strappare punti ai Campioni d’Italia in carica.

In ogni caso, prima ancora di pensare a quella che sarà effettivamente il big match della 14° giornata, a fare tanto parlare è stata la decisione assai particolare di Spalletti per quanto riguarda proprio la sfida di campionato che attende la Vecchia Signora in Campania.

Spalletti ha preso una decisione: di cosa si tratta

Vincenzo Marangio, giornalista vicino alle vicende della Juventus, ai microfoni di Radio Napoli Centrale ha rivelato che a quanto pare la Juventus adotterà una particolare strategia in vista della trasferta di Napoli, ovvero dormire a Torino e arrivare in Campania soltanto domenica a poche dal match di campionato. Questa decisione è legata alla scelta dell’allenatore Luciano Spalletti, che vuole ottimizzare la preparazione pre-partita e ridurre al minimo gli spostamenti, in maniera tale da completare nel modo migliore possibile la rifinitura sabato.

decisione spalletti napoli-juventus

La scelta di Spalletti per Napoli-Juventus (www.futsalnews24.com – X LineaJuve24)

Inoltre, così facendo, sarà possibile evitare anche possibili momenti di tensione o disturbi notturni che potrebbero incidere sul carico di stress della squadra. Anche perchè c’è sicuramente attesa per quella che potrebbe facilmente essere un’atmosfera carica e rovente sul piano sportivo. Anche perchè è probabile che lo stesso Luciano Spalletti riceverà quella che possiamo considerare un’accoglienza particolare.

Ricordiamo, infatti, che ha allenato il Napoli per due stagioni, conquistando anche il primo scudetto della sua carriera da allenatore e regalando una soddisfazione indimenticabile a una tifoseria che non gioiva così tanto da oltre 30 anni. Non sono attesi momenti particolarmente violenti o pericolosi, questa scelta da parte di Spalletti è soltanto legata alla volontà dell’allenatore juventino di tenere la concentrazione più alta possibile per i propri calciatori, chiamati a risalire la china in campionato dopo un inizio di stagione molto complicato.

Change privacy settings
×