
No a Kolo Muani, scelta fatta: la nuova coppia gol della Juve (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
La Juve dovrà fare i conti con la fine della trattativa per Kolo Muani: Tudor, però, ha già la sua nuova coppia offensiva
Con l’inizio della preparazione atletica alla Continassa, il nuovo ciclo bianconero targato Igor Tudor ha ufficialmente preso il via. In attesa dei primi test stagionali, il mercato della Signora non si ferma e continua a lavorare sia sul fronte delle uscite che su quello delle entrate. Con numerosi nodi ancora da sciogliere – primo tra tutti il caso Dusan Vlahovic – la dirigenza è al lavoro per riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Gli ultimi anni segnati dalla mediocrità devono essere presto archiviati per far spazio a una mentalità vincente, quella che da sempre ha contraddistinto la storia bianconera.
Non solo il serbo: anche la situazione legata a Randal Kolo Muani desta qualche preoccupazione tra i dirigenti. L’attaccante francese del Paris Saint-Germain è ormai nel mirino della Juventus: nei sei mesi in prestito a Torino ha convinto tutti, motivo per cui il club ha deciso di puntare nuovamente su di lui. Il giocatore è pienamente convinto di restare in bianconero, ma l’ostacolo resta il PSG.
Il club parigino, che aveva investito 90 milioni nell’estate del 2023 per strapparlo all’Eintracht Francoforte, vuole ora monetizzare e non è disposto a cederlo in prestito secco. La dirigenza francese apre solo a una cessione a titolo definitivo o a un prestito con obbligo di riscatto. Con 10 gol e 3 assist in 22 presenze, Kolo Muani ha impressionato la Continassa e la Juventus continua a lavorare per riportarlo a Torino, cercando la formula giusta per sbloccare la trattativa.
L’operazione, particolarmente complessa, rischia di far sfumare il colpo per il club torinese, ora costretto a fare i conti con la possibilità di trovare altre alternative per il comparto offensivo.
Pronta la nuova coppia per l’attacco di Tudor: la Juve saluta Kolo Muani
Con l’ipotesi sempre più concreta del mancato ritorno di Kolo Muani, la Juventus potrebbe aver già trovato in casa propria la coppia offensiva su cui puntare per la prossima stagione. Accanto al neoacquisto Jonathan David, arrivato per dare nuova linfa al reparto avanzato, i bianconeri potrebbero decidere di affidarsi ad Arkadiusz Milik, profilo ben noto a Torino e apprezzato dallo staff tecnico.

Dopo un anno ai margini a causa di problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego, l’attaccante polacco classe 1994 è tornato alla Continassa con grande determinazione e voglia di rilanciarsi. Milik, che conosce già l’ambiente e ha dimostrato affidabilità nelle precedenti stagioni in maglia bianconera, potrebbe rappresentare una risorsa preziosa per Igor Tudor.
Con la trattativa per Kolo Muani ormai vicina al tramonto a causa delle richieste del PSG, la dirigenza juventina potrebbe puntare su soluzioni interne per costruire un attacco competitivo, in attesa di eventuali opportunità del mercato.