
Calhanoglu, addio all'Inter - www.FutsalNews24.com
Possibile addio di Calhanoglu, il centrocampista potrebbe cambiare squadra. Il rimpiazzo non se lo aspettava nessuno.
Il calciomercato dell’Inter del nuovo mister Christian Chivu, ex giocatore di Roma ed Inter che conosce molto bene le dinamiche della Serie A italiana, non parte proprio con il piede giusto: uno degli innesti fondamentali della squadra, un calciatore che ha sicuramente inciso moltissimo sulle ottime prestazioni dei nerazzurri negli ultimi anni, potrebbe fare le valige.
E’ molto raro che un giocatore che arriva da una squadra diretta rivale di un’altra in Italia sia apprezzato dai tifosi: in effetti, il centrocampista originario della Turchia Hakan Çalhanoğlu ci è riuscito grazie a prestazioni convincenti: dopo aver giocato nel Milan tra il 2017 ed il 2021, il turco ha cambiato clamorosamente casacca approdando nell’Inter di Inzaghi dove ha collezionato ottimi risultati.
In 128 partite ha messo a segno 28 reti ma non sono soltanto i gol ad aver reso Hakan una figura importantissima per la squadra: la sua capacità di regia e la visione di gioco hanno fatto del turco uno dei migliori centrocampisti del campionato che, per l’amarezza ed il dispiacere degli interisti, potrebbe ora fare le valige e cambiare team. Il richiamo è troppo forte per ignorarlo.
Fuori Calhanoglu, dentro il rimpiazzo dalla Germania
Secondo diverse testate la partenza di Calhanoglu con destinazione Galatasaray in Turchia, la sua vecchia casa è solo questione di tempo e di denaro, con l’Inter che attende un’offerta di almeno 35 milioni di euro per autorizzare l’operazione. Difficile immaginare che la squadra turca possa mettersi a trattare su un contratto così importante. Quindi, immaginiamo che Hakan lasci l’inter.

Il sogno dell’Inter potrebbe essere costituito da Ederson, giovane promessa dell’Atalanta che però non lo lascerebbe andare a meno di 50 milioni di euro. Sul taccuino di Marotta secondo gli esperti c’è anche un nome inaspettato: si tratta di Angelo Stiller, centrocampista tedesco di buone speranze che in coppa con lo Stoccarda ha già totalizzato in sei partite ben 2 reti e 3 assist, facendo praticamente qualcosa di utile per la vittoria della squadra in ogni singolo match giocato.
Stiller ha un valore di mercato altresì vicino ai 40 milioni di euro ma del resto, per sostituire un giocatore di grande rilievo e spessore come l’asso turco, bisognerà mettere mano al portafoglio. Forse, non proprio la situazione in cui Chivu voleva trovarsi a inizio estate. Ma a volte, da situazioni complesse come queste possono nascere grandi opportunità per il mercato.