News

Nuova bufera Ferrari, Leclerc esplode: “Fa male”

Leclerc a Sky dopo il Gp del GiapponeNuova bufera Ferrari, Leclerc esplode: "Fa male" (Screen Youtube Sky) - Futsalnews24.com

Non c’è pace in casa Ferrari e arriva una nuova bufera dopo le parole di Charles Leclerc: il monegasco non nasconde il disappunto

Gli anni passano, i problemi restano. Nuovo corso in Ferrari, ma tutto sembra uguale agli anni scorsi. Sono cambiati i vertici con l’arrivo di Vasseur, quindi i tecnici con addii e partenze, ora anche i piloti con Hamilton al posto di Sainz, ma la musica è sempre la stessa.

Altro inizio di stagione horror per la rossa che tutto si aspettava, tranne di ritrovarsi dopo tre gare già ad oltre quaranta punti da Norris e più di 70 dalla McLaren. Situazione critica dopo il quarto e il settimo posto nel GP del Giappone, risultati che arrivano dopo le deludenti prestazioni in Australia e Cina (dove c’è stata una doppia squalifica). A Maranello continuano a mostrare fiducia, a dirsi convinti che prima o poi si riuscirà ad estrarre tutto il potenziale della SF-25, ma intanto le rivali scappano via e per Hamilton e Leclerc non restano che le briciole.

Non cerca scuse il pilota monegasco che dopo il Giappone ha analizzato con obiettività la situazione della Ferrari e fatto capire come questa situazione non gli vada particolarmente a genio (e non poteva essere altrimenti).

Ferrari, Leclerc deluso: “Così fa male”

Nel post gara del Giappone, Charles Leclerc ha analizzato con onestà la situazione della Ferrari e la prestazione offerta dalla SF-25 sul circuito nipponico.

Leclerc durante il GP di Giappone
Ferrari, Leclerc deluso: “Così fa male” (Screen Youtube Corse Volanti) – Futsalnews24.com

Una prestazione che non poteva essere migliorata: il quarto posto ottenuto dal monegasco era, a suo dire, il massimo possibile e questo aggrava ulteriormente la situazione. “C’è stato qualche progresso rispetto alle prime due gare, avevo un feeling migliore con la macchina – le sue dichiarazioni –. Ho le idee chiare su cosa fare in futuro per sentirmi più a mio gio e ottenere risultati migliori“.

Idee chiare sulla strada da percorrere, ma quanto fatto finora non può far sorridere Leclerc. Che i miglioramenti non possano bastare per essere soddisfatto, Leclerc lo dice chiaramente: “Non mi fa sorridere: quando facciamo tutto alla perfezione (come accaduto in Giappone, ndr) e arriviamo al quarto posto fa male“. Un messaggio chiarissimo, un’analisi onesta che non può che preoccupare i tifosi della rossa.

La vettura che avrebbe dovuto riportare il titolo a Maranello si è rivelata un enigma di difficile soluzione ed ora il timore di un’altra stagione da dimenticare è fortissimo.

Change privacy settings
×