Nuove realtà in Piemonte: Orizzonti United sbarca nel mondo del futsal
Connettiti con noi

Regionali

Nuove realtà in Piemonte: Orizzonti United sbarca nel mondo del futsal

Pubblicato

su

Si chiamerà Orizzonti United Calcio a 5 e sarà una nuova realtà del panorama del futsal piemontese. La società di Cigliano si allarga e oltre a continuare a svolgere l’attività di calcio a 11 già avviata, ora prepara l’esordio in Serie D con una formazione inedita

Orizzonti United non è un nome nuovo per chi mastica calcio in Piemonte: si tratta di una realtà di calcio a 11 che milita in Eccellenza e vanta anche un ottimo settore giovanile. Non è mai stata segreta la vicinanza (non solo geografica) tra la società del presidente Daniele Gianetto e il Real Canavese del dg Eugenio Sinopoli: è proprio quest’ultimo, infatti, ad aver convinto il numero uno degli Orizzonti a puntare anche sul calcio a 5. Ecco allora che nascerà una nuova formazione, che prenderà parte alla prossima Serie D e avrà come allenatore Marco Orlandin. La collaborazione tra Orizzonti e Real Canavese a questo punto potrà decollare con ancora maggior convinzione delle parti. Non a caso, qualche giocatore arriverà proprio dalla squadra allenata da Matteo Lupo: l’ex capitano, Formica, è uno dei principali indiziati al trasferimento. Prestiti e altre soluzioni verranno valutate col tempo per altri giocatori, ma nel frattempo la dirigenza si è portata avanti assicurandosi Lo Guasto e Mazzuccato, tenendo d’occhio altre situazioni riguardanti gli ex giocatori dello scomparso Esseti, e riportando sul campo di gioco anche l’ex Pratiglione, Fabio Lombardo, che peraltro allena la formazione Juniores proprio degli Orizzonti. Seguendo le orme del Real Canavese, che ha iniziato proprio lì il suo percorso nel calcio a 5 in Piemonte, anche la squadra di Orlandin giocherà sul sintetico (all’aperto) di Tonengo di Mazzé.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.