Piergiorgio Pascolati (Foto: Orange Futsal)
L’Orange Futsal è pronta a ripartire. La serie B inizierà il 9 ottobre sarà quella del riscatto: “Quest’anno abbiamo inserito alla rosa già buona, giocatori di qualità: tutti che ci tenevano a giocare per l’Orange. E questo per me è la cosa più importante. Onorati di poter giocare con l’Orange. Qui di la società ha fatto già tutto ciò che poteva senza mai superare i propri limiti. come fare per raggiungere magari una A2? Ce lo diranno i giocatori e l’allenatore”. Parole e testo di un pragmatico Piergiorgio Pascolati.
Il presidente dell’Orange Futsal all’ufficio stampa del club ha fatto il punto della situazione iniziando dal passato intaccato dalla pandemia: “Lo sport è sacrificio, disciplina, motivo di gioie e delusioni intense, è fatto di regole, di legami tra compagni provenienti da realtà ed oggi anche culture diverse. E’ rispetto, è saper relazionarsi con compagni e avversari, è stimolo a migliorarsi, a cercare di superare i propri limiti. Quando la pandemia ti toglie tutto ciò, e tu ne senti l’assoluta mancanza, allora vuol dire che sei sulla strada giusta e che sei in una società in cui i valori della vita vengono prima dei risultati. Ecco qual è stata la vera lezione: aver avuto il modo di comprendere se lo sport era per noi veramente parte della nostra vita. La risposta è stata affermativa, per cui oggi si riprende con la tale consapevolezza.”
CLICCA QUI IL CALENDARIO DEL GIRONE A DI SERIE B 2021/2022
La stagione 2021-2022 è alle porte e l’obiettivo è molto chiaro: “Pretendo serietà’ rispetto delle regole, delle gerarchie, dei ruoli. Mi aspetto impegno ed entusiasmo e che si ricordino come era triste non potersi allenare e giocare in piena pandemia… ora che lo possono fare siamo entusiasti. I risultati?… vincere per me, uomo di sport è sempre stato prioritario, voler vincere vuol dire alzare sempre l’asticella; l’importante semmai è perdere sapendo che di più non potevi dare”.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…