Orange Futsal, il presidente Pascolati: "Serie A2? Dipende dai giocatori" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Orange Futsal, il presidente Pascolati: “Serie A2? Dipende dai giocatori”

Pubblicato

su

A pochi giorni dall’inizio della stagione il presidente dell’Orange Futsal Piergiorgio Pascolati fa il punto della situazione

L’Orange Futsal è pronta a ripartire. La serie B inizierà il 9 ottobre sarà quella del riscatto: “Quest’anno abbiamo inserito alla rosa già buona, giocatori di qualità: tutti che ci tenevano a giocare per l’Orange. E questo per me è la cosa più importante. Onorati di poter giocare con l’Orange. Qui di la società ha fatto già tutto ciò che poteva senza mai superare i propri limiti. come fare per raggiungere magari una A2? Ce lo diranno i giocatori e l’allenatore”. Parole e testo di un pragmatico Piergiorgio Pascolati.

Il presidente dell’Orange Futsal all’ufficio stampa del club ha fatto il punto della situazione iniziando dal passato intaccato dalla pandemia: “Lo sport è sacrificio, disciplina, motivo di gioie e delusioni intense, è fatto di regole, di legami tra compagni provenienti da realtà ed oggi anche culture diverse. E’ rispetto, è saper relazionarsi con compagni e avversari, è stimolo a migliorarsi, a cercare di superare i propri limiti. Quando la pandemia ti toglie tutto ciò, e tu ne senti l’assoluta mancanza, allora vuol dire che sei sulla strada giusta e che sei in una società in cui i valori della vita vengono prima dei risultati.  Ecco qual è stata la vera lezione: aver avuto il modo di comprendere se lo sport era per noi veramente parte della nostra vita. La risposta è stata affermativa, per cui oggi si riprende con la tale consapevolezza.”

CLICCA QUI IL CALENDARIO DEL GIRONE A DI SERIE B 2021/2022

La stagione 2021-2022 è alle porte e l’obiettivo è molto chiaro: “Pretendo serietà’ rispetto delle regole, delle gerarchie, dei ruoli. Mi aspetto impegno ed entusiasmo e che si ricordino come era triste non potersi allenare e giocare in piena pandemia… ora che lo possono fare siamo entusiasti. I risultati?… vincere per me, uomo di sport è sempre stato prioritario, voler vincere vuol dire alzare sempre l’asticella; l’importante semmai è perdere sapendo che di più non potevi dare”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.