Orange, Patané: “Partita speciale” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Orange, Patané: “Partita speciale”

Pubblicato

su

Alla vigilia del derby astigiano, che metterà di fronte l’Orange Futsal e l’Avis Isola, parla Hernan Patané, che guida i suoi e sfida il tecnico che lo ha allenato proprio al Palasanquirico

E’ una partita dai mille significati, un derby dalle mille emozioni: la gara in programma domani sera ad Asti (Palasanquirico, ore 19.30) vale molto, per tanti motivi. Da una parte c’è una promozione da A2 da continuare ad inseguire, dall’altra ci sono i ricordi che si intrecciano, tra il passato “orange” di Sergio Tabbia e il presente di Hernan Patané, rimasto sempre fedele alla causa e ora pronto a sfidare, con i suoi ragazzi, l’Avis Isola: “Sarà una sfida difficilissima. Giochiamo in casa nostra, ma c’è un contorno che rende particolare questa partita: intanto è un derby e poi è decisiva per continuare a lottare in questa lunga corsa playoff. E poi – ricorda Patané – ci sono tanti ex, giocatori ed allenatore, con i quali siamo cresciuti insieme nel settore giovanile dell’Orange”.

Motivo d’orgoglio, ma anche di preoccupazione, perché i giocatori cresciuti qui sono cresciuti bene. E anche l’allenatore, Tabbia, non sarà “innocuo”: “Nella panchina di fianco alla nostra c’è una vecchia conoscenza come Sergio. Con lui – ha ricordato il tecnico dell’Orange – abbiamo vinto e perso insieme con la maglia dell’Asti”. Ma ci sarà anche tanto pubblico al Palasanquirico, quasi come ai tempi dell’Asti in Serie A, se non proprio allo stesso modo: “Ci sarà tanta gente, che verrà a sostenere la propria squadra. Credo che non ci sia nulla che non possa rendere più speciale questa partita. Inoltre – ha concluso Patané – le due squadre giocano un ottimo futsal e il nostro campo è il posto migliore per mettere in scena un evento così atteso”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.