U19 Orange, Iglina: “Poco lucidi in zona-gol” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U19 Orange, Iglina: “Poco lucidi in zona-gol”

Pubblicato

su

E’ difficile nascondere la delusione per l’Orange, caduto ieri sera in casa della L84: addio primo posto, con i neroverdi a +4 ad un turno dal termine della regular season

E’ un Orange che deve mandare giù un boccone amaro quello che ieri sera è uscito sconfitto dal match di Brandizzo contro la L84. Il recupero della 21esima giornata del campionato Under 19 ha visto i neroverdi imporsi per 4-3 a cinque secondi dal termine dell’incontro: “Ci è mancata la cattiveria giusta, soprattutto sotto porta”, ha fatto notare Massimo Iglina, vice di Hernan Patané in prima squadra e in Under 19. “Contando le occasioni avute, credo che avremmo meritato qualcosa in più, ma se non la butti dentro, non puoi vincere. Inoltre – ha aggiunto il tecnico Orange – ad un certo punto della partita eravamo un po’ sulle gambe”. Nessun dubbio però sul livello di futsal espresso dalle due compagini in campo: “Credo che due squadre del genere meriterebbero entrambe di arrivare in fondo alla competizione, anche a livello nazionale. Ci sono alcuni gironi in Italia in cui c’è una sola squadra forte: il girone delle piemontesi ne vede almeno 4-5 di formazioni di altissima qualità”, è l’analisi di Iglina.

L’amaro in bocca comunque resta, soprattutto per una sconfitta maturata negli ultimi secondi: “La L84 ha degli ottimi 2005. Noi dobbiamo crescere – ha aggiunto il vice di Patané -. Noi siamo venuti qui per vincere, ma siamo stati poco lucidi in fase di finalizzazione. E poi nel secondo tempo loro hanno spinto di più, trovando sempre più convinzione e morale con i gol trovati per accorciare e poi pareggiare il punteggio: questo gli ha dato grande slancio. Ora per noi il cammino sarà più complicato perché – ha concluso Iglina – giocheremo qualche scontro importante in trasferta e non in casa nostra”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.