Giovanili

U19 Orange, Iglina: “Poco lucidi in zona-gol”

E’ difficile nascondere la delusione per l’Orange, caduto ieri sera in casa della L84: addio primo posto, con i neroverdi a +4 ad un turno dal termine della regular season

E’ un Orange che deve mandare giù un boccone amaro quello che ieri sera è uscito sconfitto dal match di Brandizzo contro la L84. Il recupero della 21esima giornata del campionato Under 19 ha visto i neroverdi imporsi per 4-3 a cinque secondi dal termine dell’incontro: “Ci è mancata la cattiveria giusta, soprattutto sotto porta”, ha fatto notare Massimo Iglina, vice di Hernan Patané in prima squadra e in Under 19. “Contando le occasioni avute, credo che avremmo meritato qualcosa in più, ma se non la butti dentro, non puoi vincere. Inoltre – ha aggiunto il tecnico Orange – ad un certo punto della partita eravamo un po’ sulle gambe”. Nessun dubbio però sul livello di futsal espresso dalle due compagini in campo: “Credo che due squadre del genere meriterebbero entrambe di arrivare in fondo alla competizione, anche a livello nazionale. Ci sono alcuni gironi in Italia in cui c’è una sola squadra forte: il girone delle piemontesi ne vede almeno 4-5 di formazioni di altissima qualità”, è l’analisi di Iglina.

L’amaro in bocca comunque resta, soprattutto per una sconfitta maturata negli ultimi secondi: “La L84 ha degli ottimi 2005. Noi dobbiamo crescere – ha aggiunto il vice di Patané -. Noi siamo venuti qui per vincere, ma siamo stati poco lucidi in fase di finalizzazione. E poi nel secondo tempo loro hanno spinto di più, trovando sempre più convinzione e morale con i gol trovati per accorciare e poi pareggiare il punteggio: questo gli ha dato grande slancio. Ora per noi il cammino sarà più complicato perché – ha concluso Iglina – giocheremo qualche scontro importante in trasferta e non in casa nostra”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

La Juve cambia anche il portiere: occhio al colpo in Serie A

C'è aria di cambiamento in casa Juve e con il nuovo allenatore potrebbe arrivare anche…

1 ora ago

Il Milan spiazza tutti, l’ex Juventus è un affarone

C'è un ex Juventus che il Milan vuole a tutti i costi: di chi si…

5 ore ago

Mancini torna in Serie A: è già pronto il ribaltone

Roberto Mancini potrebbe subito sedersi su una panchina in Serie A: chi lo cerca e…

8 ore ago

Juve, l’occasione è ghiotta: arriva il grande colpo in difesa

La Juve segue da vicino un profilo di altissimo livello che potrebbe sbarcare a Torino…

12 ore ago

Gasperini dà il via libera, così la Roma chiude il grande colpo

La Roma ha messo gli occhi su un gioiello che potrebbe trasformarsi in un'occasione di…

22 ore ago

La Juve fa piazza pulita, cinque cessioni: Tudor non salva nessuno

Per la Juve potrebbe esserci una rivoluzione: ecco tutti i nomi che potrebbero essere in…

23 ore ago