Paniccia: "Noi senza pressione. Scudetto? Feldi favorita" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Paniccia: “Noi senza pressione. Scudetto? Feldi favorita”

Pubblicato

su

Il coach della L84 a numero-diez.com: “Non ci aspettavamo di ottenere questi risultati. Stiamo confermando il nostro obiettivo: una crescita graduale”

Alfredo Paniccia si racconta in una lunga intervista al portale numero-diez.com. L’allenatore della L84 spazia tra tanti argomenti, dal ruolo di rivelazione del campionato di Serie A New Energy alla finale di Coppa della Divisione passando per la partnership tra il club piemontese e Claudio Marchisio e i play-off scudetto.

Qui uno stralcio di quella lunga intervista. “Abbiamo dimostrato coi fatti di poter vincere con chiunque. È ovvio che essendo una squadra formata da calcettisti di talento e giocatori molto giovani, nel momento in cui ci troviamo ad affrontare incontri senza qualche giocatore di esperienza paghiamo un po’ dazio. Non ci aspettavamo di ottenere questi risultati, penso che nessuno se lo aspettasse. Stiamo confermando il nostro obiettivo: una crescita graduale dei nostri giovani di talento, come Pazetti, Siqueira, De Felice e tanti altri. Play-off? Bisogna ancora centrare l’obiettivo, perché ormai lo è diventato e non possiamo nasconderci. La fase dei play-off corrisponde a un altro campionato. Noi sicuramente saremo l’unica a non subire la pressione di dover arrivare per forza in fondo e questo, magari, aiuterà a toglierci qualche soddisfazione in più”.

Coppa Divisione e scudetto. “In vista della finale, sicuramente faremo di tutto per portare a casa il primo trofeo della storia di questo club. L’unica promessa che che posso fare è che daremo il 110%, sperando che basti. Comunque siamo consapevoli di affrontare un avversario importante. Favorita allo scudetto? La Feldi Eboli. La vedo meglio anche rispetto alla capolista Napoli. I partenopei sono una realtà importante, ma Eboli ha diversi anni di esperienza alle spalle che gli permetteranno di gestire meglio determinate situazioni, quando ci saranno le partite da dentro o fuori”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.