Partizan a tutta birra con Magliocco - Futsal News 24
Connettiti con noi

Amatoriale

Partizan a tutta birra con Magliocco

Pubblicato

su

Primi tre punti per il Partizan Degrado nella Summer Cup di calcio a cinque: la rinnovata Ultima Legione va in difficoltà

Non è l’esordio nella Summer Cup che L’Ultima Legione si aspettava. Un’altra rosa rispetto al campionato, ma spuntata, ed il Partizan Degrado che sulle prime sembra gestibile, col passare dei minuti, presa forse anche troppa confidenza, sblocca per primo il risultato con Avataneo. L’arrivo di Piazza (in una sorta di scissione Boldi-De Sica in chiave legionaria), pungola i bianchi, che premono e al 16′ impattano col classico tiro da fuori di Pisani-Varricchio. Neanche 30″ e Infantino fa copia e incolla: 1-2. Il Partizan, tutt’altro che frastornato dall’uno-due, manovra e prova qualche taglio, ma manca di profondità. La Legione da par suo sbuca nei pressi di Tornatore, ma si scopre, e al 22′ (tap-in di Dellacasa) è come se nulla fosse accaduto. L’assenza di attaccanti, si riflette anche nel conto falli alto in casa Legione: allo scadere il Degrado va al tiro libero, ma Tortorelli su Avataneo prima e su Iermito a rimorchio, dice un no deciso. L’intervallo non scioglie la Legione, ancora nervosa. Qualche conclusione sfila fuori per la frenesia, e al 5′ il contropiede del Partizan è chiuso da Avataneo. Poco dopo, il Degrado si guadagna con mestiere un piazzato, Cidda e Madonia si spintonano, Madonia va a terra e reagisce. L’arbitro prova a sedare gli animi, ma senza fortuna, e allora: secondo giallo a entrambi e pausa fuori dal terreno di gioco. Ci mettono un attimo a raccapezzarsi i quartetti, ed è più lesto il Partizan ad approfittarne, con Magliocco. Può rientrare Cidda, ma la Legione non sfonda, e Pisani come pivot non è a suo agio, mentre la difesa dice grazie a Tortorelli. Invece il Partizan gioca più rilassato, e avvicinandosi lo scadere, va ancora in rete con Magliocco, prima che Giannone firmi l’inutile 5-3. Il Degrado si riprende dopo il rovescio alla prima uscita, e inguaia l’Ultima Legione.

CALCIO A 5 SUMMER CUP – GIRONE F
PARTIZAN DEGRADO-L’ULTIMA LEGIONE 5-3
PARTIZAN DEGRADO: Tornatore, Magliocco, Madonia, Della Casa, Iermito, Avataneo.
L’ULTIMA LEGIONE: Tortorelli, Cidda, Giannone, Infantino, Marchica, Pisani-Varricchio.
MARCATORI: Avataneo (p), Pisani-Varricchio (u), Infantino (u), Della Casa (p);
Avataneo (p), 2 Magliocco (p), Giannone (u) .
AMMONITI: Avataneo (p)
ESPULSI: Cidda (l) e Madonia (p)
MIGLIORI IN CAMPO: Tornatore e Tortorelli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.