
Paura Milan (www.futsalnews24.com - X AC Milan)
Il Milan lo ha annunciato qualche giorno fa, spaventando mezza Serie A: è stato operato, ecco come sta adesso.
Il Milan, da sempre, è un club molto unito. Non parliamo solo del rapporto stretto con la tifoseria, ma anche di come i rossoneri si sono sempre comportati nei confronti dei propri dipendenti, dentro e fuori dal campo. Una delle caratteristiche migliori del club fra i più iconici e autentici d’Europa, è proprio questa.
Anche stavolta hanno dimostrato di tenerci non poco a stare vicino a qualcuno collegato direttamente con il club italiano, e lo hanno fatto emozionando migliaia e migliaia di tifosi italiani e non solo.
Malgrado lo spavento, certo, perché quando accadono certe cose, non può che esserci spavento. Quel che conta, però, è la vicinanza del club in cui militi o con il quale collabori attivamente. Detto questo, tale persona è stata operata, quindi scopriamo nel dettaglio come sta e com’è andata effettivamente.
Milan, che paura: lo hanno operato, i dettagli
Stiamo parlando di Franco Baresi, leggenda del Milan, che è stato operato con successo per la rimozione di una nodulazione polmononare. D’ora in avanti, verrà il momento di una terapia di consolidamento a base di immunoterapico. L’annuncio sul social X dei rossoneri: “AC Milan informa che Franco Baresi è stato operato con successo per la rimozione di una nodulazione polmonare e seguirà ora una terapia di consolidamento a base di immunoterapico. Forza Capitano, siamo tutti con te”.

Un messaggio breve ma intenso, coinvolgente, capace di unire e stringere tutto il Milan e i suoi tifosi attorno alla figura leggendaria di Franco Baresi. Vicepresidente onorario del club, è anche considerato insieme a Paolo Maldini la più grande figura calcistica del Diavolo in mezzo al campo. Oltre a essere ritenuto, fra le altre cose, uno dei calciatori più forti mai esistiti. Dotato di grande leadership e talento, nel ventesimo secolo è ritenuto essere una delle più grandi icone in senso assoluto. Comprensibile, quindi, la vicinanza da parte della società milanista, che è legata in maniera asoslutamente indissolubile al nome e cognome di Franco Baresi.
Non solo per i successi conquistati, non solo per le vittorie ottenute e le soddisfazioni che le parti insieme si sono tolte, ma anche perché ormai parliamo di un legame che ha tranquillamente scavalcato quello sportivo per dare priorità e lasciare spazio al lato più umano, emotivo e intimo del calcio. Perché Baresi è una leggenda, e una leggenda rimane tale dopo il ritiro dal calcio giocato, e soprattutto quando ha bisogno di sostegno (come in questo caso).