
Pazzesco Juventus, altro che mercato fermo: quattro colpi in arrivo (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
La dirigenza della Juventus accelera: strategie definite per rinforzare ogni reparto bianconero da mettere a disposizione di Tudor
Alla Continassa si lavora intensamente, sia sul campo che sul fronte mercato. Con l’inizio della stagione bianconera, partito in ritardo rispetto alle altre squadre di Serie A a causa dell’impegno al Mondiale per Club che ha chiuso la scorsa annata, la Juventus sta gettando le basi per il nuovo corso targato Igor Tudor, confermato sulla panchina fino al 2027: una scelta che rappresenta un chiaro segnale di fiducia nei confronti del tecnico croato.
In attesa del primo test stagionale, in programma a porte chiuse contro la Reggiana, la dirigenza lavora senza sosta per risolvere le numerose questioni ancora aperte. Il mercato bianconero procede a rilento rispetto alle concorrenti: al momento, sono soltanto tre gli innesti ufficiali a disposizione di Tudor — Jonathan David, João Mário e Chico Conceição, quest’ultimo acquistato a titolo definitivo dopo il prestito della scorsa stagione.
Va anche detto, però, che il mercato in entrata della Juventus è rallentato da diversi nodi ancora da risolvere: tra rinnovi congelati, tensioni interne e cessioni in bilico. Scogli con cui la dirigenza dovrà misurarsi in ottica futura. Nel frattempo a Torino sembrerebbe che la società abbia puntato su quattro rinforzi preziosi per rafforzare l’organico da consegnare al tecnico croato.
Juventus, quattro colpi nel mirino di Tudor
Secondo Paolo Paganini nel corso della sua intervista a Calcioblog, la Juventus sta vivendo una fase di mercato piuttosto complessa, con diverse situazioni da risolvere prima di potersi muovere con decisione. “La situazione in casa Juventus appare ancora piuttosto incerta, poiché ci sono diversi dossier da sistemare prima di poter intervenire concretamente sul mercato. Tra i nomi in bilico ci sono Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Weah e Miretti.”

“Il club si trova ad affrontare una sessione complicata, con l’esigenza di rinforzare più reparti: servono almeno un difensore, un centrocampista e due attaccanti. Al momento, però, la dirigenza sembra muoversi con cautela, anche a causa degli investimenti fatti nella scorsa estate, che stanno inevitabilmente influenzando le scelte attuali”, ha spiegato il giornalista.
Quattro innesti ritenuti necessari, secondo il giornalista, per rinforzare la rosa juventina a disposizione di Tudor. Tuttavia, se la dirigenza non riuscirà a sbloccare le situazioni ancora in bilico, il mercato in entrata rischia di rallentare ulteriormente, con il pericolo concreto di vedere sfumare alcuni obiettivi finiti nel mirino della concorrenza.