Una notizia arrivata all’ombra della Madonnina interista ha spiazzato Chivu: per un infortunio il giocatore chiude in anticipo il 2025
Il fitto calendario che attende l’Inter coinvolgerà non solo Champions League e Coppa Italia, ma anche la Supercoppa Italiana, dove la squadra di Cristian Chivu affronterà il Bologna in semifinale. La competizione, che si disputerà in Arabia, rappresenta un obiettivo importante per i nerazzurri, desiderosi di riscattare la delusione della scorsa stagione, quando la finale persa contro il Milan costò loro il trofeo.
Tuttavia, mentre l’Inter prepara i prossimi impegni per Chivu è arrivata una notizie spiazzante: i nerazzurri devono fare i conti anche con una situazione complicata che coinvolge uno dei protagonisti del campionato. Si tratta di uno stop pesante che costringerà il giocatore a saltare un big match importante e, soprattutto, a chiudere anticipatamente il suo 2025.
Batosta per i nerazzurri: cambia tutto per Chivu
Raoul Bellanova, infatti, si è fermato a causa di un infortunio muscolare riportato nell’ultimo match di Champions League contro il Chelsea. Dopo appena 17 minuti, l’esterno destro si è accasciato a terra in seguito a uno scatto ed è stato costretto a chiedere il cambio. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo e secondo grado al bicipite femorale destro, con tempi di recupero stimati tra le 4 e le 5 settimane.

Batosta per i nerazzurri: cambia tutto per Chivu (Foto Instagram) – Futsalnews24.com
Una brutta notizia per l’Atalanta, che dovrà rinunciare all’ex Torino nei due big match in programma: sia contro l’Inter il 28 dicembre, che contro la Roma, in programma il 3 gennaio. Ma non solo: Bellanova rimarrà ai box anche per gli incontri della Dea con Cagliari, Genoa e Bologna, oltre che ai due big match contro nerazzurri e giallorossi.
Di fatto, il difensore della Dea non rientrerà in campo prima del 2026, e il possibile rientro è indicato intorno a metà gennaio, quando i bergamaschi affronteranno Torino e Pisa. Sarà però necessario monitorare l’evoluzione del recupero per definire una data più precisa. Questo ha spinto chiaramente il tecnico Raffaele Palladino a riflettere sulle soluzioni per le fasce e a valutare possibili sostituti interni: tra questi, Davide Zappacosta, che ha preso il posto di Bellanova nell’ultima partita europea.
L’Inter, dal canto suo, potrebbe trarre vantaggio dall’assenza dell’esterno, soprattutto in un campionato segnato da numerosissimi infortuni che stanno condizionando il rendimento di molte squadre di Serie A, che nel corso di questi mesi si sono dovute misurare con l’assenza di pedine fondamentali nel proprio sistema di gioco.
Per in nerazzurri è un dramma, non arriva a fine anno: Chivu spiazzato (Foto Instagram) - Futsalnews24.com







