Pescara, Micheletto va per il tris: "Meta? Possiamo vincere se stiamo uniti" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Pescara, Micheletto va per il tris: “Meta? Possiamo vincere se stiamo uniti”

Pubblicato

su

Il talento mancino indica la strada: “Ognuno deve dare una mano al compagno. Così si arriva il più lontano possibile”

Futsal Pescara a caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo Nuova Comauto Pistoia e Italservice Pesaro, gli abruzzesi mettono nel mirino la Meta Catania. Un incrocio questo che offrirà il bis già martedì, sempre al PalaRigopiano, in occasione del primo turno di Coppa Italia.

Leonardo Micheletto, lo scorso anno allenato dal coach dei siciliani Tarantino, sa cosa serve. “Dopo due vittorie consecutive, l’obiettivo è continuare a vincere e centrare la terza, che ci manca dall’inizio del campionato. Giocare due volte in pochi giorni contro il Meta non è un problema. Prima pensiamo a sabato, una partita che vale tanto. Dobbiamo ragionare alla doppia partita già da oggi, lavorando bene e avendo cura del corpo e del riposo. Martedì prossimo c’è un’altra gara fondamentale, che può portarci alle finali di Coppa Italia. E’ una squadra rognosa, con giocatori importanti e un roster completo. Conosco Tarantino, che è stato mio allenatore al Real San Giuseppe. So come affronta le partite. Possiamo vincere se stiamo uniti, se non pensiamo di risolvere le partite da soli, ma attaccando e difendendo da squadra. Ognuno deve dare una mano al compagno. Così si arriva il più lontano possibile”.

La scommessa vinta di Despotovic. “Sono contento della scelta fatta la scorsa estate. Despotovic è un bravo tecnico, una bella persona e sa gestire il gruppo. Sono contento e soddisfatto, ma so che posso crescere ancora molto per dare ancora di più alla squadra. Il sogno? Giocare una partita importante, magari una finale, con questa maglia. Sono sicuro che possiamo arrivare fino in fondo se continuiamo così, lavorando duro e aiutandoci a vicenda. Possiamo solo continuare a crescere”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.