Futsal Pescara a caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo Nuova Comauto Pistoia e Italservice Pesaro, gli abruzzesi mettono nel mirino la Meta Catania. Un incrocio questo che offrirà il bis già martedì, sempre al PalaRigopiano, in occasione del primo turno di Coppa Italia.
Leonardo Micheletto, lo scorso anno allenato dal coach dei siciliani Tarantino, sa cosa serve. “Dopo due vittorie consecutive, l’obiettivo è continuare a vincere e centrare la terza, che ci manca dall’inizio del campionato. Giocare due volte in pochi giorni contro il Meta non è un problema. Prima pensiamo a sabato, una partita che vale tanto. Dobbiamo ragionare alla doppia partita già da oggi, lavorando bene e avendo cura del corpo e del riposo. Martedì prossimo c’è un’altra gara fondamentale, che può portarci alle finali di Coppa Italia. E’ una squadra rognosa, con giocatori importanti e un roster completo. Conosco Tarantino, che è stato mio allenatore al Real San Giuseppe. So come affronta le partite. Possiamo vincere se stiamo uniti, se non pensiamo di risolvere le partite da soli, ma attaccando e difendendo da squadra. Ognuno deve dare una mano al compagno. Così si arriva il più lontano possibile”.
La scommessa vinta di Despotovic. “Sono contento della scelta fatta la scorsa estate. Despotovic è un bravo tecnico, una bella persona e sa gestire il gruppo. Sono contento e soddisfatto, ma so che posso crescere ancora molto per dare ancora di più alla squadra. Il sogno? Giocare una partita importante, magari una finale, con questa maglia. Sono sicuro che possiamo arrivare fino in fondo se continuiamo così, lavorando duro e aiutandoci a vicenda. Possiamo solo continuare a crescere”.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…