Pescara sorride: ci saranno anche Borruto e Caputo in Uefa Futsal Cup
Connettiti con noi

Futsal Champions League

Pescara sorride: ci saranno anche Borruto e Caputo in Uefa Futsal Cup

Pubblicato

su

Il Pescara può tirare un mezzo sospiro di sollievo: il ricorso presentato dalla società abruzzese riguardante le squalifiche rimediate dalla dirigenza e da alcuni giocatori ha avuto un parziale esito positivo, con Borruto e Caputo che potranno giocare almeno in Uefa Futsal Cup

Pescara dovrà fare a meno del suo pubblico fino al prossimo 31 dicembre, ma potrà contare su Borruto e Caputo in Uefa Futsal Cup: il ricorso presentato dai biancoazzurri è stato valutato positivamente dalla terza sezione della Corte Sportiva d’Appello della Figc (QUI il testo ufficiale della delibera): resta l’ammenda di cinquemila euro, con la squalifica del campo che viene convertita nell’obbligo di disputa delle gare interne a porte chiuse fino a fine anno solare. Immutate le squalifiche di Fabio Moggia e Matteo Iannascoli (fino al 30 giugno 2018), di Francesco Chiavaroli (31 dicembre 2017), Danilo Iannascoli (31 ottobre 2017) e Marco Troilo (31 luglio 2017 e già scontata quindi).

Sono cambiate, invece, le sanzioni verso Borruto (inizialmente punito fino al 31 dicembre 2017) e Caputo (sanzionato fino al 30 novembre 2017. Per loro le squalifiche a tempo, che ne avrebbero precluso la partecipazione ad ogni competizione di ogni rango e categoria, sono state convertite in squalifiche “a giornata”. Ecco allora che a Borruto (che ha già scontato tre turni) sono state inflitte 12 giornate di squalifica e pertanto dovrà scontarne altre nove ma solo in campionato, mentre a Caputo ne sono state inflitte dieci e anch’egli ne ha già scontate tre e pertanto sarà in campo tra sette giornate di Serie A. La buona notizia, in tutto ciò, è che i due giocatori potranno però dare una mano alla squadra nel Main Round della massima competizione europea: per il campionato, invece, ci sarà ancora da attendere, ma tempo e formula del torneo non compromettono in partenza le sorti del Pescara.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.