La festa dell'intera comunità di Ceres che ha seguito la squadra
Il Ceres trionfa nella finale playoff contro l’Orizzonti United e marchia indelebilmente a fuoco la propria storia sportiva. Che è poi la storia di un’intera comunità che per la prima volta acquisisce il diritto a disputare la prossima serie C2 e che quasi per intero si è trasferita a Tonengo in un pullman da 40 posti che ha reso caliente la serata canavesana. Dopo la vittoria in semifinale sull’Atletico Taurinense, i ragazzi di Ivan Vighetti si attendevano forse un impegno più severo di quel che è stato, perché capitan Formica e compagni hanno tenuto testa solo nella prima parte, riuscendo a ricucire lo strappo immediato di Perella. Ma sono gli istanti finali a sancire la differenza, con la doppietta di Perino in pochi secondi a rappresentare una mazzata per i padroni di casa. Anche perché nella ripresa il deficit atletico dell’Orizzonti emerge in tutta la sua evidenza, così Buggè può imperversare con spunti e assist geniali e con i vari Pocchiola, Maronero e Lauro a tramutare il secondo tempo in una passerella o poco più che lo scatenato tifo ceresino ha accompagnato con cori ed entusiasmo da categorie ben superiori. Per l’Orizzonti, però, ancora un’ultima chance lunedì prossimo nello spareggio contro il Santa Rita che definirà la residua promozione in C2.
ORIZZONTI UNITED-CERES 2-9
RETI: pt 6′ Perella, 11′ Perella, 15′ rig. Peruzzo, 28′ Bertarione, 30′ Perino, 31′ Perino; st 1′ Pocchiola, 12′ Maronero, 15′ Pocchiola, 19′ Maronero, 28′ Lauro.
ORIZZONTI UNITED: Pucciarelli, Brunelli, Formica, Ongari, Annunziata; Canevaro, Gazzi, Bertarione, Ravarossa, Mazzuccato, Peruzzo, De Marco.
CERES: Berra, Perella, Buggè, Eboli, Pocchiola; Perino, Lauro, Maronero, Sandar, Peracchione, Cornetto, Vivenza. All. Vighetti
ARBITRO: Nardella di Collegno
NOTE: ammoniti Formica, Berra, Bertarione, Ongari
Orizzonti United
Ceres
GIRONE A
SEMIFINALE
Ceres-Atletico Taurinense 7-3
FINALE
Orizzonti United-Ceres 2-9
GIRONE B
SEMIFINALI
Pancalieri Castagnole-Pinerolo 6-5
Santa Rita-Mongardino 5-3
FINALE
Pancalieri Castagnole-Santa Rita 2-1
SPAREGGIO PROMOZIONE (lunedì 21 maggio)
Orizzonti United-Santa Rita
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…