Sermig - L'allenamento di ieri mattina
Il Sermig torna in campo 36 giorni dopo l’ultimo impegno ufficiale in campionato. Era il 29 aprile quando, battendo 3-0 il Top Five, la formazione allenata da Daniele Granata si assicurava un posto nei playoff promozione nazionali senza passare dalla fase regionale. Un vantaggio che ha portato la squadra torinese, però, a non mettere piede in campo per un match ufficiale per più di un mese: ieri mattina l’ultimo test informale, sul proprio campo di casa, contro la formazione Under 19 del Don Bosco Agnelli allenato da Francesco Zanghi.
Il countdown è ormai quasi scaduto e il tempo di tornare in campo è arrivato: “E’ la nostra seconda chance”, ha dichiarato mister Daniele Granata. “Ci siamo giocati il campionato fino all’ultima giornata, pur sapendo che la corazzata Castellamonte fosse favorita. Ora – ha aggiunto l’allenatore-giocatore – arriva per noi una seconda possibilità, che per noi è motivo d’orgoglio”. Tra le fila del Sermig ci sarà qualche assente, ma non ci sono alibi per Granata: “Nonostante gli indisponibili, è importante che abbiano gli stimoli giusti i ragazzi che saranno chiamati a scendere in campo. In casa – ha avvisto il player-manager del Sermig – non possiamo fallire”. Il motivo è presto detto: “Lo dobbiamo a noi stessi, ma anche al nostro meraviglioso pubblico che sono certo ci verrà a sostenere in gran numero anche questa volta. E poi, a quel punto, ci giocheremo tutto in casa del Cardano”.
Sul Tigullio, avversario di domani che dovrà rinunciare allo squalificato Brati, le idee sono chiare: “Hanno perso la prima partita in casa e tenteranno il tutto per tutto per restare in corsa. Mi aspetto una squadra agguerrita, ma noi ci prepariamo da oltre un mese e siamo pronti ad affrontare questa sfida”, ha concluso Daniele Granata.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…