Playoff, Sermig domani in campo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Playoff, Sermig domani in campo

Pubblicato

su

Appuntamento alle ore 16 per il Sermig che, domani, ospita i liguri del Tigullio per il primo appuntamento del triangolare playoff per la promozione in B. Le parole di Granata

Il Sermig torna in campo 36 giorni dopo l’ultimo impegno ufficiale in campionato. Era il 29 aprile quando, battendo 3-0 il Top Five, la formazione allenata da Daniele Granata si assicurava un posto nei playoff promozione nazionali senza passare dalla fase regionale. Un vantaggio che ha portato la squadra torinese, però, a non mettere piede in campo per un match ufficiale per più di un mese: ieri mattina l’ultimo test informale, sul proprio campo di casa, contro la formazione Under 19 del Don Bosco Agnelli allenato da Francesco Zanghi.

Il countdown è ormai quasi scaduto e il tempo di tornare in campo è arrivato: “E’ la nostra seconda chance”, ha dichiarato mister Daniele Granata. “Ci siamo giocati il campionato fino all’ultima giornata, pur sapendo che la corazzata Castellamonte fosse favorita. Ora – ha aggiunto l’allenatore-giocatore – arriva per noi una seconda possibilità, che per noi è motivo d’orgoglio”. Tra le fila del Sermig ci sarà qualche assente, ma non ci sono alibi per Granata: “Nonostante gli indisponibili, è importante che abbiano gli stimoli giusti i ragazzi che saranno chiamati a scendere in campo. In casa – ha avvisto il player-manager del Sermig – non possiamo fallire”. Il motivo è presto detto: “Lo dobbiamo a noi stessi, ma anche al nostro meraviglioso pubblico che sono certo ci verrà a sostenere in gran numero anche questa volta. E poi, a quel punto, ci giocheremo tutto in casa del Cardano”.

Sul Tigullio, avversario di domani che dovrà rinunciare allo squalificato Brati, le idee sono chiare: “Hanno perso la prima partita in casa e tenteranno il tutto per tutto per restare in corsa. Mi aspetto una squadra agguerrita, ma noi ci prepariamo da oltre un mese e siamo pronti ad affrontare questa sfida”, ha concluso Daniele Granata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.