
Pogba in Serie A, colpo di scena: trattativa avanzata (Screen Youtube Giuseppe Arancio) - Futsalnews24.com
La squalifica per doping del francese è terminata l’11 marzo scorso. Ha voglia di tornare in campo, ecco le ultime sul suo futuro
Pogback? In teoria sì, dato che l’11 marzo scorso è finita la squalifica per la positività al testosterone riscontratagli dopo Udinese-Juventus del 20 agosto 2023. Da un mese e mezzo, quindi il francese è un giocatore del tutto libero. Libero di firmare con qualsivoglia club.
Ritorno in Serie A?
In campo c’è la clamorosa ipotesi di un ritorno in Serie A lasciata ufficialmente soltanto alcuni mesi fa e dove, a dirla tutta, ha davvero espresso tutto il suo enorme potenziale. A Torino e con la maglia della Juventus abbiamo visto il vero Pogba. Il Pogba originale, quello prime. Nella seconda avventura al Manchester United partì bene, poi si smarrì anche a causa dei continui guai fisici.
Il flop Juve bis
Quando è tornato alla Continassa, già non era più lui. Era insomma già un Pogba in declino e poco concentrato sul calcio. Diciamo pure un giocatore non più affamato, aveva vinto tutto o quasi e guadagnato una fortuna. La vita extra campo e i problemi famigliari avevano ormai preso il sopravvento. Il bis alla Juve è stato un totale fallimento, con la questione doping a fare da pietra tombale.
Fiorentina e Como
Calato il sipario sulle disavventure degli ultimi anni, Pogba medita il grande ritorno. Per quanto riguarda l’Italia, si è parlato della pista Fiorentina, così come del ricchissimo Como dei fratelli Hartono. Entrambe restano in piedi come soluzioni qualora il classe ’94 spingesse per tornare nel nostro Paese, altrimenti c’è la Francia – sempre viva l’ipotesi Marsiglia – e ci sono destinazioni lontane dal calcio d’élite. L’Arabia e gli Stati Uniti.
Pogba nella Major League soccer, le ultime
Stando alle ultime notizie sul suo futuro, quindi a fonti autorevoli come Washington Post e The Athletic, Pogba potrebbe ripartire proprio dagli States. Ovvero dalla Major League Soccer, dove militano tanti campioni agli sgoccioli della carriera. Il più illustre è Leo Messi, stella dell’Inter Miami. Senza dimenticare, ma in questo caso parliamo di buoni giocatori e basta, dei nostri Bernardeschi e Insigne.

Pogba avrebbe già assistito dal vivo ad alcune partite del campionato statunitense e sul tavolo pare abbia una vantaggiosa proposta del DC United, franchigia di Washington al momento tredicesimo nella classifica di Eastern Conference. Il DC United sarebbe in trattativa con Pogba e il suo agente, Rafaela Pimenta, per cercare di arrivare a un accordo.