Pokerissimo L84, Manfredonia KO - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Pokerissimo L84, Manfredonia KO

Pubblicato

su

Netta vittoria della L84 tra le mura amiche contro il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: al Pala200 di Settimo Torinese lo scontro salvezza termina 5-0 in favore dei neroverdi

E’ L84 show a Settimo Torinese contro il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia. Gara meno intensa del previsto, almeno all’inizio, ma sicuramente emozionante e ricca di occasioni da una parte e dall’altra: tra le fila neroverdi spicca la prestazione (tra i pali e fuori) di un ottimo Pedro Siqueira. Ed è proprio il portiere della L84 a tenere in equilibrio il risultato, quando al minuto 7’52” Raguso va alla conclusione: l’estremo difensore si esibisce nel primo salvataggio della serata. Meno di un minuto più tardi è il fratello Lucas ad evitare, sulla linea, un gol del Manfredonia che sembrava già fatto. Da schema su punizione dei pugliesi arriva la terza pericolosa occasione, prontamente sventata ancora una volta da Pedro Siqueira. Al 9’50” arriva quindi il vantaggio della squadra di casa che, con una combinazione tra Tuli e Jonas trova la rete dell’1-0 con quest’ultimo. Lucas Siqueira e Podda dialogano bene in campo al 13’09”, ma il laterale cagliaritano non arriva per un soffio all’appuntamento col gol. Occasione d’oro anche per la squadra pugliese, che colpisce una traversa con Raguso a sette secondi dall’intervallo.

Nella ripresa si ricomincia con la L84 che gioca con pazienza e non forza le giocate. La squadra di Rodrigo De Lima è attenta e pronta a cogliere ogni opportunità: al 2’20” è Lupinella a frapporsi tra Jonas e la gioia del gol. Dal seguente calcio d’angolo invece la rete arriva per opera di Josiko, che mette la firma sul 2-0. Mister Monsignori, lato Manfredonia, non trova soluzioni alternative e allora al 13’02 inizia a inserire il portiere di movimento: il risultato però non è quello sperato e Poletto concretizza un’azione avviata da Pedro Siqueira, finalizzando la rete del 3-0. A quel punto gli ospiti si disuniscono e permettono così al portiere della L84 di tirare da porta a porta, segnando la rete del 4-0. Il quinto e ultimo gol di giornata lo mette infine a segno Jonas, il cui rientro in campo si sta rivelando fondamentale per la L84 in questa corsa salvezza finale. Al triplice fischio degli arbitri scoppia di gioia la squadra di De Lima, consapevole del peso di questa vittoria.

Nel prossimo turno, penultimo della regular season, la L84 andrà a far visita al Lido di Ostia retrocesso matematicamente proprio ieri sera in seguito al KO per 3-0 rimediato contro la Feldi Eboli, tra le mura di casa. Il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia invece ospiterà un’altra compagine già retrocessa come il Cormar Polistena. Il pari della Came Dosson in casa dell’Olimpus Roma e la contemporanea sconfitta della Meta Catania con il Sandro Abate hanno come conseguenza una classifica cortissima, soprattutto nella parte bassa, dove le quattro contendenti al titolo sono raggruppate tutte in appena quattro punti.

L84-VITULANO DRUGSTORE C5 MANFREDONIA 5-0 (pt 1-0)
MARCATORI:
pt 9’50” Jonas, st 2’21” Josiko, 14’22” Poletto, 16’39” P. Siqueira, 18’58” Jonas

L84: P. Siqueira, Podda, De Felice, Iovino, Tuli, Yamoul, L. Siquiera, Josiko, Poletto, Alan, Jonas, Luberto, Miani, Cabeça. All.: De Lima.

Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: Palumbo, Pesante, Caputo, Cutrignelli, Raguso, Boutabouzi, Caruso, Soloperto, Leandrinho, Crocco, Sacon, Lupinella, Boaventura, Foglia. All.: Monsignori.

NOTE: Ammoniti Poletto, L. Siqueira, Boutabouzi, Leandrinho, Boaventura-

Arbitri: Ronca (Rovigo) e Zanfino (Agropoli).
Crono: Perona (Biella).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.