[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/252864353.m3u8?s=07a375161d9ff42d7d3ceb9afbcf7bf8f8e3e871″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Due squadre alla ricerca di un’identità chiara nel proprio girone e decise a dare una sferzata decisiva alla propria classifica: così si può definire sia il Pistrocchio che il Muu Autogol. La sfida che vede queste due compagini fronteggiarsi è molto più equilibrata di quanto il risultato finale possa lasciar immaginare e alla fine i tre punti finiscono alla formazione giallonera grazie al maggior ordine in mezzo al campo e a un deciso salto di qualità rispetto alle precedenti apparizioni. I ritmi di gara sono fin da subito vorticosi e i numeri uno sono ben presto chiamati in causa risultando, almeno nella fase iniziale, sicuri e affidabili. L’equilibrio viene spezzato da Barbero che sceglie di calciare un corner con potenza in mezzo all’area e il pallone, complice qualche deviazione, finisce la sua corsa in rete. Famiano cerca di reagire ma Poppa si prende tutto il palcoscenico: il numero uno (77) giallonero prima neutralizza le occasioni avversarie e poi, rilanciando dalla propria area di rigore, vede Matei fuori dai pali e con il destro disegna una parabola perfetta che uccella il collega avversario. Buracco riesce a riaprire la partita ma poi un’incomprensione tra Dalla Lana e Matei trasforma un ulteriore rinvio di Poppa in gol. L’ultimo ad arrendersi tra le file azul-amaranto è Famiano che prima di andare a riposo di metà gara tira una fiondata che bacia il palo interno e si insacca in rete. La ripresa si apre nel segno del Pistrocchio che preme sull’acceleratore alla ricerca del pareggio ma, nonostante il predominio territoriale, si schianta contro i gialloneri i quali, seppur in affanno, riescono a tenere l’assalto avversario grazie ad una buona organizzazione in mezzo al campo. La pressione di Famiano e compagni con il passare dei minuti perde intensità e gli avversari ne approfittano. Nella seconda metà della ripresa si aprono gli spazi e i gialloneri trovano più volte la via del gol: da segnalare la fattura delle ultime due reti firmate da Filipozzi, con un pallonetto dalla distanza, e Barbero, con una girata fulminea e letale. A nulla serve l’affondo finale di Buracco se non a fissare il risultato sul definitivo 4-6 che proietta il Muu Autogol in classifica.
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE E
PISTROCCHIO – MUU AUTOGOL: 4-6
MARCATORI: pt 8’37” Barbero, 14’15” Poppa, 19’47” Buracco, 22’09” Dalla Lana (aut.), 24’16” Famiano; st 16’08” Della Nebbia, 16’46” Dalla Lana, 18’52” Filipozzi, 22’42” Barbero, 23’30” Buracco.
PISTROCCHIO: Matei, Buracco, Cespites, Famiano, Dalla Lana.
MUU AUTOGOL: Poppa, Barbero, Della Nebbia, Forno, Ercole, Filipozzi.
MIGLIORI IN CAMPO: Famiano – Filipozzi.
Pistrocchio
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…