Porte calcio a 5: conoscete le misure? - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Porte calcio a 5: conoscete le misure?

Pubblicato

su

Andiamo alla scoperta di un elemento fondamentale della disciplina come le porte calcio a 5: tutte le misure e alcune curiosità

Vi siete mai chiesti quanto è difficile centrare con profitto le porte nel calcio a 5? Sicuramente non è semplice, anche perché oltre a dover far fronte a metrature di campo limate (quella standard è 20 metri di larghezza, 40 metri di lunghezza) bisogna anche centrare i tre legni. Questo non è affatto scontato, soprattutto perché oltre al portiere c’è anche di fronte una porta che più ci si avvicina e più si rimpicciolisce. Tre metri di lunghezza per due di altezza sono misure che possono facilitare il ruolo dell’estremo difensore, ma quest’ultimo deve fare i conti con un pallone più piccolo rispetto a quello del calcio e una velocità di esecuzione che spesso è alla base del futsal. E, se nel calcio, durante un calcio di rigore, la porta sembra stringersi sempre più stringersi, provate ad immaginare in quella da calcio a cinque.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.