
Precipita la situazione Lookman, Inter col fiato sospeso - Futsalnews24.com (Instagram Ademola Lookman)
Tutti i tifosi dell’Inter attendono di conoscere novità sull’affare Lookman: nelle scorse ore è precipitato tutto, cosa succede.
Le parole di Piero Ausilio sono state fin troppo chiare: l’Inter ha messo nel mirino Ademola Lookman e ha già fatto sapere all’Atalanta che l’intenzione è quella di portarlo il prima possibile alla corte di Cristian Chivu. L’attaccante nigeriano è considerato il profilo ideale per costruire quel tridente con Lautaro Martinez e Marcus Thuram che ha in mente il tecnico nerazzurro.
Marotta e Ausilio hanno già trovato l’accordo con il giocatore (4,5 milioni a stagione a salire fino al 2030), mentre tra l’Inter e l’Atalanta c’è ancora un po’ di distanza: i bergamaschi vogliono 50 milioni di euro, il club di Viale della Liberazione ha finora presentato un’offerta da 40 milioni. L’impressione è che i nerazzurri possano avvicinarsi sensibilmente alla richiesta della Dea inserendo dei bonus facilmente raggiungibili.
Negli ultimi giorni si è fatto sotto anche il Napoli, anche se dai partenopei non è finora arrivata all’Atalanta nessuna offerta per il giocatore. Tutto lascia pensare che ormai l’Inter sia in netto vantaggio per il 27enne, che in tre stagioni a Bergamo ha totalizzato 52 reti in 117 presenze siglando oltretutto una straordinaria tripletta nella magica finale di Europa League 2023/2024.
Lookman-Inter, è precipitato tutto: non ci sono più dubbi
La Beneamata è sempre più vicina al colpo Lookman e lo si capisce anche dalle quote dei bookmakers. Dando uno sguardo alle ultime quote, infatti, si percepisce come ormai la fumata bianca sia in dirittura d’arrivo. Sisal, SNAI e Gazzabet quotano a 1,25 il trasferimento di Lookman all’Inter: un dato che manda ancora più in fibrillazione il popolo interista, impaziente di accogliere il nuovo attaccante alla Pinetina.

Lookman era stato cercato anche dall’Atletico Madrid ma l’offensiva dell’Inter ha sbaragliato la concorrenza: per la firma con i nerazzurri sembra essere ormai questione di ore. Marotta e Ausilio sono infatti determinati a chiudere l’affare il prima possibile, anche per evitare che si ripeta lo stesso scenario verificatosi la scorsa estate con Teun Koopmeiners: l’olandese è andato alla Juventus solo a fine mercato dopo una trattativa lunghissima.
Con Lookman le cose dovrebbero andare diversamente o almeno è ciò che sperano tutti i tifosi interisti. Nel corso della sua carriera il classe 1997 ha indossato anche le maglie di Charlton, Everton, Lipsia, Fulham e Leicester City, ma il salto di qualità è avvenuto proprio a Bergamo sotto la sapiente guida di Gian Piero Gasperini.