Premier Futsal, è ripartito lo show - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Premier Futsal, è ripartito lo show

Pubblicato

su

Ha preso il via nel fine settimana la seconda edizione di Premier Futsal, lo show in salsa indiana che unisce il calcio a cinque agli ex campioni del calcio a undici

L’esperimento Premier Futsal è decisamente interessante: vero, la finalità principale resta quella del puro entertainment ma l’idea di mescolare ex campioni di calcio a undici, giocatori di calcio a cinque in attività e giocatori locali (il torneo si disputa tra India ed Emirati Arabi) è senza dubbio suggestiva e intrigante. E non ci si stupisce che i fondatori del progetto siano, tra gli altri, quel Falcao che rivedremo presto in Italia grazie al Maritime Augusta e Luis Figo, ad unire idealmente le discipline con due tra i più meravigliosi interpreti della storia. Sei le squadre che si sfideranno per il titolo che l’anno passato fu del Mumbai Warriors capitanato dall’ex leggenda del Manchester United Ryan Giggs: oltre ai detentori, in lizza Chennai Singhams (capitanati da Hernan Crespo), Delhi Dragons (Ronaldinho l’uomo immagine), Kerala Cobras (con Michel Salgado), Bengaluru Royals (capitanati da Paul Scholes) e Telugu Tigers (il portoghese Deco come prima firma).

Ma sul fronte futsal, non che il parterre sia di minor rilevanza, anzi, a cominciare dal parco allenatori che annovera il campione del mondo in carica con l’Argentina, Diego Giustozzi, l’ex Orange Asti e Marca Tiago Polido, le leggende spagnole Javi Rodriguez e Daniel Ibanes, oltre a tecnici di appurata fama internazionale come Joao Lino e Tomas De Dios. A livello di giocatori, invece, l’anno passato si erano distinti, tra gli altri, i vari Adriano Foglia, Vampeta e il giovane portiere astigiano Luca Casalone, mentre quest’anno spicca il nome di Mauro Canal, tutt’ora sotto squalifica dalle competizioni riconosciute dalla FIFA per il tristemente famoso caso doping. Insomma, un campionato-show a tutti gli effetti che terminerà l’1 ottobre, ma gli spunti tecnici e tattici non potranno mancare di certo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.